TEC-AL : IL MONDO DELLE SPEZIE NELLA CUCINA DI CASA MIA


Buongiorno a tutti , oggi voglio parlarvi della mia prima collaborazione con TEC-AL.

La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.

L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.

I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.



Ha creato una nuova di linea prodotti “I piaceri della tavola“, caratterizzati da altissima qualità organolettica degli ingredienti tra cui la più ampia gamma di Sali Marini disponibile sul mercato con le migliori qualità provenienti da tutto il mondo.
I sali che troviamo sono:
Il sale Rosa Himalayano grani/fino;
Il sale Rosso Alaea Hawaiano grani/fino;
Il sale fiocchi di Cipro;
Il sale Blu di Persia grani/fino;
Flor de Sal d’Algarve;
Sale Kala Namak Indiano Viola;
Sale Guerande alle Alghe;
Sale Australiano Murray River;
SALE DEI PAPI;
SALE DI CERVIA.
Ecco i prodotti che mi sono stati inviati :
PEPE VERDE IN SALAMOIA
Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.


UVA SULTANINA
L'uva sultanina (chiamata anche uva passa o uvetta) è una varietà di vite europea usata prevalentemente per produrre uva essiccata. Questo perché si presta bene a questo scopo, essendo apirena (priva di semi) e ricca di zuccheri. L'uva passa può essere mangiata così com'è o utilizzata per cucinare (specialmente dolci). L'uva passa è molto dolce per l'elevata concentrazione di zuccheri e se viene conservata per lunghi periodi gli zuccheri si cristallizzano all'interno degli acini. Questo rende i frutti 'sabbiosi', ma non incide sull'utilizza, per decristallizzarla è sufficiente immergerla per qualche minuto in un liquido (alcol, succo di frutta o acqua bollita) che scioglierà lo zucchero. Per idratarla, nel caso si desideri che acquisti morbidezza e ottenere una parziale reidratazione degli acini, per l'uso in cucina e pasticceria, va immersa solo in acqua. L'uso di liquori a forte gradazione alcolica impedisce la reidratazione.
Contiene anidride solforosa.http://www.tecalsrl.com/prodotti_dettagli2.php?codicearticolo=803412564191


NERO DI SEPPIA GRANULARE 
Prodotto in polvere granulare ottenuto dalla lavorazione delle seppie, classe Cefalopodi ordine Spepiidi, miscelate con sale. Polvere granulare nera con forte aroma di pesce.http://www.tecalsrl.com/prodotti_dettagli2.php?codicearticolo=803412564209
Seguitemi ancora ..presto le ricette con queste meravigliose spezie ....




Commenti

Posta un commento