ZZUB.IT: IL SOCIAL NETWORK DEL PASSAPAROLA

Non tutti lo conoscono, ma ZZUB.it è definito il social network del passaparola, ed è animato da migliaia di persone in tutta Italia.


 

 

Gli iscritti alla community - zzubber - sono consumatori consapevoli che vogliono provare prodotti e servizi, condividere la loro esperienza con la propria rete di conoscenze e avere un rapporto diretto e di fiducia con le marche dei prodotti che acquistano.

 


 

 

Il passaparola, in inglese word of mouth, è lo scambio di informazioni tra due o più persone. Quando il passaparola si diffonde tra molte persone si crea un brusìo, in inglese buzz - se letto al contrario ZZUB.

Partecipando alle campagne, gli iscritti a ZZUB possono provare prodotti e servizi e condividere le loro opinioni con la propria rete di contatti.

In pratica, fa passaparola.

ci sono due tipi di passaparola:

 

  1. passaparola offline:

  1. i buzzer esprimono la propria opinione sincera nelle conversazioni reali con amici e conoscenti

  2. passaparola online:

  3. i buzzer esprimono la propria opinione sincera nelle conversazioni online, ovvero su blog, forum e social media.



ZZUB raccoglie le opinioni dei suoi utenti tramite report che riportano ciò che è successo durante la conversazione sul prodotto o servizio.
Zubber si rivela così un importante luogo di incontro tra aziende e consumatori, in cui nasce un rapporto di collaborazione alla pari per la creazione di un mercato trasparente sempre più vicino ai bisogni reali delle persone!

Commenti