Hai cura della tua igiene intima?

Fin dall'infanzia, le nostri madri ci hanno inculcato l'abitudine a una corretta igiene intima, tutta una  serie di comportamenti utili per prevenire disturbi genitali di vario tipo (perdite, irritazioni, infiammazioni, cistiti ecc.). E' soprattutto importante scegliere un detergente intimo che si prenda cura delle parti intime nel pieno rispetto del ph fisiologico. A tal proposito voglio mostrarvi il prodotto da testare che mi è stato gentilmente inviato da SAPI MED :

il prodotto possiede una forte azione antibatterica e antimicotica, ha buona eudermicità e elevata tollerabilità. Il pH 5.5 è compatibile con i parametri fisiologici propri delle mucose intime. Nell’elaborazione della formula sono stati utilizzati elementi naturali come cappero, aloe vera, fico d’india, lichene d’islanda, malva e ippocastano, riconosciuti per la loro azione lenitiva, idratante, antiarrossante e coadiuvante negli stati di prurito anale e genitale. Inoltre sono stati impiegati gli oli essenziali di tea tree oil e eucalipto, efficaci nella prevenzione delle infezioni da batteri e candida e con importanti attività deodoranti ed eutrofiche. E' un cosmetico, un detergente intimo completamente naturale che sfrutta i principi antiarrossanti del Cappero (ed ecco spiegato l’utilizzo della K nel nome: Kapper) e idratanti ed emollienti dell’Aloe Vera e del Fico d’India. Ha una funzione antibatterica e previene la candidosi. Sapigen K può essere utilizzato più volte al giorno senza rischio di seccare o danneggiare il mantello idrolipidico protettivo delle mucose anali e vaginali.

E’ un rimedio naturale per agli uomini che soffrono di prurito anale idiopatico.
Consigliato alle donne in gravidanza che possono utilizzare solo prodotti naturali.
Un ottimo detergente che consiglio vivamente, finora sul mercato non avevo trovato nulla che mi facesse stare così bene....

 per lo shop :http://www.sapitech.it/sapigen-k/
per info: http://sapimed.com/

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute/igiene-intima.html

Commenti