ATONDERMA

 Atonderma pensa e realizza prodotti per la protezione, la Cura e la Bellezza della Pelle.
Atonderma lavora da anni a fianco a fianco con i più qualificati specialisti nazionali ed europei di Dermatologia, impegnandosi ogni giorno a sviluppare Prodotti Dermatologici e Dispositivi Medici dedicati alle principali Patologie della Pelle, sia del Bambino che dell'Adulto.
Con risultati eccellenti, che hanno dato soluzioni a problematiche dermatologiche difficili.

La linea che sto avendo modo di provare è la seguente:

ATONDERMA NUAGE
Trattamento Dermatologico delle Ipermelanosi
I laboratori  Atonderma  hanno messo a punto un Programma di Trattamento delle Ipermelanosi in grado di schiarire e di illuminare l'incarnato, riducendo progressivamente l'intensità delle macchie di melanina.
Di questa linea fanno parte:
- Crema Effetto Schiarente
- Siero Effetto Schiarente
ATONDERMA NUAGE Siero ad Effetto Schiarente garantisce una efficace e progressiva azione schiarente, dimostrata da Studi Universitari e visibile già dopo 30 giorni.L’effetto è rafforzato e definito dopo 2 mesi di trattamento costante.
La pelle risulterà più luminosa e la produzione di melanina tornerà a livelli normali.
I funzionali presenti in formula - Estratto di Liquirizia, Transcutol, Alfa Idrossi Acidi - intervengono in sinergia sul processo di sintesi della melanina, verso un migliorato rinnovamento cellulare ed un aumento dell’idratazione complessiva della pelle.
Modo d’uso
 Applicare il Siero ad Effetto Schiarente tutti i giorni mattino e sera in inverno dopo aver accuratamente deterso il viso con Latte Detergente e Tonico, massaggiando lievemente fino a completo assorbimento. Per rafforzare l’effetto depigmentante, dopo il Siero applicare ATONDERMA NUAGE Crema ad Effetto Schiarente che conferirà maggior idratazione ed elasticità alla pelle.
ATONDERMA NUAGE Crema ad Effetto Schiarente garantisce una efficace e progressiva azione schiarente, dimostrata da Studi Universitari e visibile già dopo 30 giorni. L’effetto è rafforzato e definito dopo 2 mesi di trattamento costante.
La pelle risulterà più luminosa e la produzione di melanina tornerà a livelli normali.
I funzionali presenti in formula - Estratto di Liquirizia, Transcutol, Alfa Idrossi Acidi - intervengono in sinergia sul processo di sintesi della melanina, verso un migliorato rinnovamento cellulare ed un aumento dell’idratazione complessiva della pelle.

Modo d’uso
Applicare tutti i giorni mattino e sera in inverno dopo aver accuratamente deterso il viso con Latte Detergente e Tonico, massaggiando lievemente fino a completo assorbimento.
Per un’azione d’urto, applicare un velo di ATONDERMA NUAGE Siero ad effetto Schiarente, prima della Crema.




Indicazioni
Atonderma sconsiglia l’uso dei prodotti schiarenti durante il periodo estivo.
Se è necessario applicarli, farlo solo di sera.
 E’ preferibile non esporsi direttamente al sole durante l’uso del prodotto.
In estate, per prevenire le macchie cutanee, applicare sempre la Protezione Molto Alta specifica per il viso ATONDERMA Hydra Sun Care Solare Viso 50+.




Dati epidemiologici correlano l’insorgenza del melanoma cutaneo ad un’intensa ma soprattutto non corretta esposizione al sole durante l’infanzia. Emerge quindi la necessità di mettere a punto nuove formulazioni di prodotti per la protezione durante l’esposizione solare. L’instabilità di molti filtri fino ad oggi inseriti nei prodotti solari costituisce un reale problema da risolvere. Alcune molecole infatti si trasformano durante e dopo l’esposizione al sole in metabolici la cui innocuità non è dimostrata. Atonderma R&D ha superato questi ostacoli realizzando
HYDRA SUN CARE 24H
una sinergia tra dermoprotezione, effetto lenitivo e riparazione dei tessuti danneggiati. La realizzazione della giusta associazione base cosmetica-filtri solari ha permesso di ottenere un prodotto efficace, gradevole e dermocompatibile al tempo stesso.

I FILTRI SOLARI
filtri estremamente fotostabili, minima penetrazione cutanea

Methylene Bis-Benzotriazolyl tetramethylbutylphenol
nuova tecnologia che agisce con un triplice meccanismo
- trasformazione chimica interna della molecola
- light scattering
- light reflection
Copertura UVA e SPF BOOSTER

Bis-ethylhecylphenol methoxyphenyl triazine
di ultimissima generazione dunque estremamente fotostabile
Copertura UVA e UVB
Migliora l’efficacia di altri filtri (effetto BOOSTER)






IL PHOTOAGING

L'azione lesiva dei raggi ultravioletti sulle cellule della pelle è prograssiva e i suoi effetti a livello dei tessuti sono cumulativi. La nostra pelle si difende come può attivando tutti i sistemi protettivi che ha a disposizione, uno dei quali è la produzione di melanina. L’efficacia e l'efficienza di questi sistemi dipende da fattori genetici che condizionano anche il colore della cute: i soggetti di cute più scura, hanno un "filtro naturale" più efficiente.
Il danno solare va dal meno dannoso "eritema" all'insorgenza di tumori maligni. Inoltre, soprattutto i raggi UVA, che riescono ad arrivare al derma, provocano un rilassamento delle fibre collagene ed elastiche, con conseguente perdita di elasticità cutanea (…quindi più rughe…).
E' noto che una pelle che si espone al sole tutti gli anni, prestando poca attenzione alla protezione, si mostra più invecchiata rispetto ad una pelle che non si espone o che applica le protezioni solari con regolarità ed attenzione.

I laboratori R&D Atonderma, oltre alle attenzioni necessarie in fase di formulazione al fine di inserire filtri efficaci, stabili e di ultima generazione, inserisce sia nella Protezione Solare Viso 50+ che nel Dopo Sole l’Oligo Element Copper, un Funzionale Antirughe in grado di stimolare la sintesi di collagene ed elastina, in modo da contrastare la perdita di tonicità provocata dai raggi solari.

LE RACCOMANDAZIONI DEI DERMATOLOGI

Evitare di esporsi durante le ore centrali della giornata (11-16).
Applicare la protezione solare ogni 2 ore. Ripetere l’applicazione dopo il bagno o in caso di intensa sudorazione.
Applicare una buona dose di prodotto in modo da coprire uniformemente tutte le zone esposte.
Stare all’ombra non significa essere completamente al riparo dai raggi solari. Applicare sempre un doposole dopo la doccia per ripristinare le fisiologiche condizioni epidermiche.

La mia opinione 
Sto utilizzando i prodotti esclusivamente la sera poichè è sconsigliato fare il trattamento di giorno .
Alcuni anni fa dopo un'esposizione in ore impensabili, tradita dal fatto che il sole era coperto dalle nuvole, mi sono esposta senza protezione, il giorno seguente apparve sulla mia fronte una chiazza enorme che non volle più andare via, dopo aver provato di tutto la macchia è quasi scomparsa, però è come se la vedessi sempre, è come se ci fosse sempre un alone, anche se magari è solo una mia impressione (infatti le mie amiche dicono di non vedere nulla).
 Comunque dopo quell'accaduto ho iniziato a usare sempre la Protezione 50+ sia d'inverno che d'estate .
Rispetto ad altre creme solari, ATONDERMA Hydra Sun Care Solare Viso 50+
è molto leggera , ha un odore quasi del tutto impercettibile, le creme che ho sempre usato mi rendevano il viso troppo bianco, questa è perfetta !
Per conoscere tutti i prodotti potete consultare il catalogo completo sul SITO www.atonderma.com e potete beneficiare del 30% di Sconto su tutti i prodotti utilizzando la password  morfeo785 !!!
In più  è attiva da stamattina (e fino al 31 Agosto) una Super promozione (NON cumulabile con quella su citata )
tutta dedicata ai Prodotti Solari, al prezzo di 7 Euro ognuno, siano essi di Protezione che Doposole.
Un'occasione da non perdere Mie care lettrici!!! 

Commenti