buzzoole code buzzoole code

martedì 28 maggio 2013

LA SULTANE DE SABA





La Sultane de Saba si basa sugli antichi e preziosi rituali di bellezza delle donne orientali, che si trasmettono di generazione in generazione da madre in figlia.



Maschera purificante 
Il Rassoul o Ghassoul è una polvere argillosa naturale i cui unici giacimenti al mondo si trovano nelle montagne dell’Atlante, in Marocco. La parola Rassoul deriva dall’arabo e significa “pietra che lava”. Presenta notevoli proprietà purificanti, detossinanti, astringenti e detergenti. Per queste funzionalità è da secoli  impiegato dalle popolazioni berbere come trattamento per la pelle e per i capelli nei rituali Hammam.
Il Rassoul agisce attraverso un processo fisico rispettando la pellicola lipo-protettrice della pelle e dei capelli, non irritando le ghiandole sebacee. Mischiato con acqua o con olio le sue fini particelle si gonfiano per formare una pasta densa in grado di assorbire le impurità e i grassi che vengono poi eliminati al momento del risciacquo.
Questa argilla è particolarmente indicata per pelle impura, mista, con dermatite seborroica, acne, foruncoli, follicoliti anche causate da trattamenti depilatori e altre forme essudative della pelle e del cuoio capelluto.
Gli oligoelementi presenti, quali ioni di silicio e magnesio, ioni sodio, potassio, calcio, ossidi di ferro e di alluminio ne fanno inoltre un trattamento remineralizzante con effetto rivitalizzante per la pelle.
100% naturale è un trattamento completamente ecologico: l’ambiente non dovrà intervenire in difficili opere di degradazione, essendo questa argilla un minerale.

Indicazioni per l'uso :
. Lasciare la maschera 15-20 minuti sui capelli o corpo 
Sul viso  per 10 min. evitando accuratamente il contorno occhi 
abbondante risciacquo con acqua tiepida.
Ieri l'ho provata per la prima volta , risultato eccezionale , pelle perfettamente pulita e morbida , da provare assolutamente se non l'avete fatto ;-)
 Per conoscere tutti i prodotti visitate il sito http://lasultanedesaba.com/en/home.php