Montaguti Fashion Trends: per sentirsi sempre fashion!!!



Montaguti Silvia 

Il brand Montaguti nasce nella mente della sua creatrice Silvia già molto prima della fine del suo percorso formativo concluso con una laurea a pieni voti in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera nel 2005. 




Montaguti Fashion Trends nasce dall’esigenza di trasformare in realtà materiale la creatività, la raffinatezza e l’attenzione per il particolare che la contraddistinguono.
Ponendo particolare attenzione al mondo della moda, Montaguti vuole creare un accessorio unico per cromaticità, materiale e forma, e liberarlo da una pura funzione ornamentale facendolo diventare un oggetto dotato di anima propria. 


Proprio grazie a questa continua ricerca Montaguti si distingue nel panorama del bijoux per l’unicità di ogni sua creazione e, come per le opere d’arte, si allontana dalla produzione in serie a favore di un approccio artigianale più creativo in cui ogni pezzo diventa prezioso e raro.

L’idea si concretizza finalmente nel Giugno 2005 con l’apertura del primo laboratorio a Milano, facendo diventare un lavoro ciò che fino a quel momento era un hobby.


Malgrado la sua giovane età, Silvia ha già modo di presentare le sue collezioni al cospetto di platee internazionali di assoluto prestigio, come nel caso dell'International Gift Show di New York, dell’Eclat de Mode di Parigi e del Macef di Milano. In questa prima fase, grazie a queste importanti vetrine e alla collaborazione con diverse riviste del settore, l’attività cresce rivolgendosi direttamente ai negozi e ai grossisti, e, anche con l’ausilio di diversi rappresentanti, gettando solide basi per un parco clienti di panorama nazionale e internazionale.


Ma manca ancora qualcosa… il contatto con il pubblico, il riconoscimento e la gratificazione di vedere apprezzato il proprio lavoro dalla persona che poi lo indosserà…
 

Così nell’Ottobre 2011 viene fatto il passo successivo, l’apertura di uno showroom in Via Rembrandt 43 a Milano, riconosciuta ormai capitale della moda in tutto il mondo. In questo modo, pur continuando il rapporto con i clienti storici, si apre un mondo tutto nuovo di contatto diretto con il pubblico, di una vetrina aperta su unavia di forte passaggio in una delle città più importanti per la moda e lo stile.

Montaguti Fashion Trends è specializzata nella produzione artigianale di bijoux di alta qualità, ponendo proprio l’accento sul “made in Italy”.
Materiali rigorosamente di altissima qualità quali mezzo cristallo, vetro, resine, metalli, cotone, pizzo e strass vengono combinati nella più assoluta tradizione artigianale per creare oggetti sempre diversi e particolari. 


Le piccole differenze che si possono trovare tra un pezzo e l’altro testimoniano
il “fatto a mano” e garantiscono l’unicità di ogni creazione. Particolare attenzione viene data alla non allergicità di tutti i materiali utilizzati, in particolare per i metalli.

Vediamo insieme i gioielli che ho avuto il piacere di indossare:
 notate l'accuratezza nei particolari ....


Per essere insostituibili, bisogna essere unici. Questa frase rappresenta l'idea che sta alla base di Montaguti Fashion Trends

Ecco tutti i riferimenti :
MONTAGUTI FASHION TRENDS
Via Rembrandt, 43 
20147 - Milano - Italy
tel./fax. 024075138 - mail  info@montaguti.it  
Che ne pensate di questi gioielli, non sono a dir poco stupendi ?!


Commenti