Idea Toscana: prodotti per il corpo e capelli “Prima Spremitura"

Buongiorno oggi voglio presentarVi la mia collaborazione con "Idea Toscana" e in particolare voglio parlarVi della linea “Prima Spremitura“. Per la formulazione dei prodotti, Idea Toscana utilizza solamente materie di origine naturale e di derivazione vegetale, primo fra tutti “L’olio Extravergine Di Oliva Toscano IGP” che arriva direttamente da colture biologiche.
La linea Prima Spremitura è adatta a tutti i tipi di pelle, infatti, la rispetta e soprattutto non fa male, in quanto la formulazione è realizzata interamente con detergenti di origine vegetale, per questo motivo al loro interno non troveremo mai la presenza di parabeni, siliconi, coloranti, isothiazolinoni, SLS e SLES o profumi. 
L’azienda Idea Toscana mi ha gentilmente inviato un “Kit Cortesia Hotel“, il quale comprende un bagnoschiuma idratante, uno shampoo normalizzante, una crema fluida idratante , una crema nutritiva mani e unghie, un sapone all’olio d’oliva.
Le mie  impressioni su questi prodotti sono state ottime , in quanto fanno ciò che promettono, ad esempio il bagnoschiuma regala un bagno rilassante in cui la pelle viene coccolata da una morbida e soffice schiuma, mentre la crema fluida idratante completa l’azione di ringiovanimento iniziata dal bagnoschiuma, lasciando la pelle morbida al tatto, elastica e piacevolmente profumata.






 Lo shampoo invece, elimina  le impurità senza però andare ad intaccare la cute, inoltre questo prodotto è un vero toccasana per chi come me  per esempio, possiede un capello tendente al grasso, già dopo le prime applicazioni ristabilisce il normale equilibrio cutaneo eliminando l’eccesso di sebo e i capelli in breve tempo riappariranno sani, leggeri e brillanti.
Passiamo alla crema nutritiva mani e unghie,   con l’arrivo dei primi freddi le mani tendono a seccarsi in fretta ma con questa crema, il fenomeno viene quasi del tutto risolto, infatti al suo interno essa contiene sia l’olio extravergine di oliva toscano IGP, ma anche olio di germe di grano e Vitamina E. Per quanto riguarda la saponetta all’olio di oliva, deterge le mani in modo delicato, pulendo a fondo.
Ciò che mi colpisce in maniera particolare è il profumo che si sprigiona dai singoli prodotti, all’inizio l’essenza può sembrare pungente, ma dopo pochi secondi diviene piacevole e leggermente speziata, ciò è dovuto al fatto che Idea Toscana non usa profumi industriali o sintetici, ma solamente pregiati oli essenziali naturali. Non finisce qui, infatti questa azienda ha da poco lanciato sul mercato la linea “Prima Spremitura Bio Linea Viso” con il 95% di materie prime naturali, certificate biologicamente e soprattutto senza la presenza di OGM.
Noi di Yourself, riteniamo che Idea Toscana abbia creato dei prodotti validi, attenti anche al rispetto della natura, dell’ambiente e soprattutto la nostra pelle. E’ possibile visitare il sito www.primaspremitura.it, in cui troverete maggiori dettagli sul bagnoschiuma idratante, lo shampoo normalizzante, la crema fluida idratante, la crema nutritiva mani e unghie e il sapone all’olio d’oliva, mentre per acquistare on line vi invito  a  cliccare qui.

Commenti