buzzoole code buzzoole code

martedì 30 ottobre 2012

GUERZONI : FEDELE ALLA TRADIZIONE

Buongiorno miei cari lettori, oggi voglio parlarVi dell'azienda GUERZONI , che produce aceto balsamico di Modena  da generazioni con tanta dedizione! 
Vi presento i prodotti che mi sono stati inviati :



L'Aceto Balsamico di Modena Guerzoni - serie red - è il frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità,derivata interamente da una selezione di uve da agricoltura biologica e biodinamica delle vigne Guerzoni esclusivamente in provincia di Modena. Tutta la filiera produttiva è interna, eseguita e controllata dalla Azienda Agricola Guerzoni. Ottenuto dalla sapiente mescolanza di Mosto Cotto, concentrato ancora con il metodo tradizionale a fuoco diretto e l’aceto di vino, non contiene nessun tipo di conservante o colorante. Il periodo di riposo in botti di rovere lo rende idoneo per l’utilizzo giornaliero ha un profumo intenso, un gusto pungente con una nota di dolce, leggermente astringente. 
Un delizioso condimento che si accompagna soprattutto con insalate e verdure cotte e crude.



Il BalCream è la prima crema pronta all’uso a base di Aceto Balsamico di Modena Biologico e Biodinamico in mercato. Ottenuta dall’incontro di un ottimo Mosto Cotto prodotto con il metodo tradizionale a fuoco diretto e cielo aperto e con un altrettanto eccellente Aceto Balsamico di Modena ad elevata densità si distingue nettamente dalle altre creme per le sue qualità organolettiche. Gli ingredienti principali della crema sono frutto di una piccola produzione di altissima qualità di uva tutta della nostra azienda agricola in provincia di Modena. Unica anche perché non contiene nessun conservante o colorante, ma contiene un amido biologico che la rende cremosa senza dare problemi d’intolleranza.Il sapore agrodolce, la elevata densità e consistenza permettono a chiunque di cimentarsi in complesseguarniture esaltando nel contempo il sapore dipescecarneformaggi ma si presta bene anche ad accompagnare ilgelato, la frutta e le “crudità” di stagione.


Il Condimento Agrodolce Bianco Guerzoni può essere definito un ‘‘Nettare per condire” a base di Mosto d’Uva e Aceto di Vino. Si distingue da altri condimenti bianchi similari per l’utilizzo di tecniche produttive meno invasive evidenziando un colore leggermente giallo paglierino - bruno. Colore che con il suo naturale imbrunimento dimostra anche l’assenza di conservanti o coloranti. Frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità deriva interamente dall’utilizzo di uve biologiche. Molto leggero e delicato ha un’acidità bassadel 5,5%. Ottimo per l’uso quotidiano può sostituire l’Aceto Balsamico di Modena e l’aceto di vino. È indicato con leverdure, profumato con le cruditées, piacevole col pescee soprattutto indicato per i mesi estivi.
Si abbina a moltissimi piatti
, sia durante la cottura come ingrediente speciale, sia aggiunto a crudo per esaltare le caratteristiche dei piatti freschi e leggeri.
Seguiranno a questo post le ricette , per cui seguitemi ^_^.