FANGHI D'ALGA GUAM

Buon pomeriggio , oggi voglio parlare di un problema diffuso : la cellulite.


La cellulite è un problema estetico che colpisce soprattutto le donne (il 95%  delle donne contro  il 5% degli uomini), caratterizzato dall’accumulo di cellule adipose che non permette il normale smaltimento delle scorie accumulate nel corpo attraverso il nostro sistema linfatico.
La cellulite, nel primo stadio è caratterizzato dalla pelle a “buccia d’arancia”. Oltre ai classici consigli che i medici di tutto il mondo ripetono (bere almeno 2 litri di acqua al giorno, fare almeno 10000 passi al giorno, consumare almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, mangiare cibi con poco sale, fare attività fisica), le case cosmetiche di tutto il mondo ci propongono vari rimedi che ci possono aiutare a liberarci da questo scomodo e fastidioso problema.         
       Infatti Guam ha pensato a una nuova linea  che contiene un ingrediente speciale, un'acqua di sorgente marina che sgorga dal sottosuolo vicino alla costa atlantica dell'isola francese di Noirmoutier.
Ha una composizione diversa da quella dell'acqua marina comune, dovuta alla sua straordinaria ricchezza in oligoelementi.
Diversi studi in vitro hanno dimostrato la sua capacità di stimolare la vitalità cellulare migliorando il trofismo epidermico e proteggendo la pelle dall'azione dannosa degli inquinanti ambientali (azione anti-aging).

 GUAM,  mi ha inviato dei campioni gratuiti di questa linea:
La linea in questione è :

LINEA DUO ACQUA DI SORGENTE MARINA DI NOIRMOUTIER


                                          TRATTAMENTO ANTICELLULITE – CREMA FORTE AZIONE CALDA

Questa crema grazie alla sinergia di Alghe marine GUAM (Alghe rosse Gelidium Cartilagineum) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per il trattamento degli inestetismi della cellulite, aiuta a contrastare la perdita di tono ed elasticità cutanea. Con l’uso regolare si attenuano gli inestetismi della cellulite e la pelle tende a riacquistare quella compattezza e quel giusto grado di idratazione che la rendono tonica e vitale.
                                                      TRATTAMENTO CORPO RASSODANTE – CREMA FREDDO
La crema DUO GUAM Trattamento Corpo RASSODANTE ad azione fredda è formulata con Alghe GUAM (Alga bruna Alaria Esculenta: selezionate per la loro capacità rassodante e tonificante della pelle) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier.
Usata regolarmente aiuta a mantenere e rinforzare le fibre di sostegno della pelle per un effetto rassodante completo.
                              SENO – CREMA RASSODANTE, ELASTICIZZANTE E IDRATANTE DELLA PELLE DEL SENO

Questa crema, grazie alla sinergia fra specifiche alghe GUAM e l’Acqua di sorgente marina di Noirmoutier, ricca di oligoelementi, migliora la compattezza dell’epidermide e aiuta a prevenire le smagliature e i primi segni di rilassamento e cedimento cutaneo. Applicare mattino o sera.

                 TRATTAMENTO CONTRO LE SMAGLIATURE – CREMA SENO E CORPO

DUO GUAM Trattamento contro le SMAGLIATURE Crema seno-corpo grazie alla sua formula innovativa che vede la combinazione sinergica di Alghe GUAM (Alga verde Chlorella vulgaris) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, aiuta a prevenire e contrastare le smagliature ripristinando il giusto grado di tonicità ed elasticità della pelle. Indicata dopo interventi estetici al seno, durante diete dimagranti e gravidanza. Applicare mattino e sera.   
                                        TRATTAMENTO CORPO SNELLENTE – CREMA GIORNO

DUO GUAM Trattamento Corpo SNELLENTE Crema Giorno Intensiva, con i suoi principi attivi snellenti e rimodellanti,in particolare Alghe GUAM (Alga bruna Phyllacantha fibrosa) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, coadiuvando l’alto effetto lipolitico fisiologico durante il giorno, agisce in modo mirato sulle adiposità localizzate. È un valido aiuto per rimodellare e ridefinire le rotondità del corpo con effetto snellente. Tonifica la pelle.
TRATTAMENTO CORPO SNELLENTE – CREMA NOTTE

DUO GUAM Trattamento Corpo SNELLENTE Crema Notte Intensiva, con i suoi principi attivi funzionali, in particolare Alghe GUAM (Alga Corallina officinalis) e Acqua di Sorgente marina di Normoutier, si adatta al bioritmo delle cellule adipose durante il riposo notturno. Agisce in modo intensivo aiutando a ridurre gli accumuli adiposi localizzati particolarmente su cosce, pancia e glutei. È un valido aiuto per rimodellare e ridefinire le rotondità del corpo con effetto snellente. Tonifica la pelle.

DUO CREMA PANCIA E GIROVITA

L’Alga bruna Fucus vesiculosus è ricca di iodio che agisce sugli accumuli adiposi di pancia e girovita. La sua azione lipolitica si accentua se è abbinata allo Schinus terebinthifolius. Lo Schinus, anche se chiamato “pepe rosa”, in realtà non è un vero pepe, ma una bacca aromatica raccolta matura da un albero dell’America meridionale. Può essere annoverata tra le piante che si utilizzano in “neurocosmesi”. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani. 

DUO CREMA GEL DEFATICANTE GAMBE EFFETTO FREDDO

Le Alghe (Palmaria palmata) presenti nella formulazione di questa crema/gel sono della famiglia delle Palmariaceae e vengono chiamate comunemente “Dulse”. Sono alghe rosse ricche di Vitamina C e Lisina. Esercitano una benefica influenza sui processi di nutrizione (trofismo) del tessuto cutaneo. Ottime associate all’azione dell’Uva rossa. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani. 
Vi consiglio di visitare il sito http://www.guam.it/home dove troverete nello specifico tutti i prodotti .....



Commenti

Posta un commento