buzzoole code buzzoole code

lunedì 24 settembre 2012

LYCOPENE : DALLA PARTE DEL CUORE

Buongiorno a tutte , già dal titolo sicuramente vi ho incuriosite ^_* , ebbene si il licopene esercita un ruolo importante nell'insorgenza delle malattie cardiovascolari ,poichè favorisce un corretto bilancio lipidico , riducendo i livelli del colesterolo cattivo ed aumentando i livelli del colesterolo buono.


Il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana.
Dopo questa premessa , desidero parlarvi di Lycopene Store, portale che rivende cosmetici a base di Lycopene, sostanza dalle spiccate proprietà anti-ossidanti ed anti-radicali. troverete solo prodotti contenenti Lycopene 100% biologico per prendervi cura della vostra salute e bellezza in modo del tutto naturale, il sito è molto fornito e comprende le seguenti categorie di prodotti:

  1. Creme Solari
  2. Cosmesi Corpo
  3. Cosmesi Uomo
  4. Cosmesi Viso
  5. Detergenza Ipoallergia
  6. Integratori Alimentari
  7. Struccanti
Ecco il prodotto che mi è stato inviato a scopo valutativo:

Si tratta di una crema depigmentante per macchie cutanee. La confezione presenta all'interno 20 bustine per uso domiciliare.
 .La crema  contiene :
L'acido Cogico è un agente depigmentante di derivazione  fungina: degrada la melanina e svolge attività antiossidante che neutralizzando l'ossigeno impedisce le reazioni necessarie per la conversione della Tirosinasi in melanina. Può essere usato da solo o con altri depigmentanti come l'Acido Mandelico o sostanze esfolianti. Trova valida applicazione nei casi di cheratosi ovvero di macchie dovute all'invecchiamento cutaneo presenti sul viso, mani ed avambracci, che compaiono in seguito ad un'alterazione della melanina. Se la produzione della melanina avviene in maniera irregolare e non uniforme si possono creare zone chiare e zone scure (macchie iperpigmentarie) che dal punto di vista estetico rappresentano un autentico problema.
 L'acido azelaico esercita un'azione inibitoria nei confronti della tirosinasi, enzima chiave per lasintesi di melanina; in tal senso, è attivo soprattutto a livello dei melanociti iperattivi, mentre risparmia quelli normali. Come tale viene ampiamente impiegato nel trattamento del melasma. 
Olio di mandorle dolci , dal potere nutriente, antiossidante ed elasticizzante.
Ossido di zinco ad azione lenitiva e protettiva.
La crema va applicata la sera sulle aree interessate dalle macchie con un leggero massaggio .Al mattino va applicata una crema nutriente . Il contenuto della bustina va utilizzato nell'arco delle 5/6 ore .Eventuale pizzicore è un fattore normale , sono i principi che penetrano all'interno della cute.
Detto questo vi invito a visitare il sito http://www.lycopenestore.com/ e in più per voi che siete le mie lettrici  usufruire di uno sconto particolare del 10% sui prodotti presenti sul sito, anche quelli in offerta, utizzando il codice coupon "Silvy".
A prestissimo!!!