Alchimia Natura : Il Bio a portata di click!!!

Italiana, rispettosa dell'ambiente e appassionata di piante, frutti e agricoltura biologica. Ma non è una persona. Sono più professionisti. Che, insieme, hanno dato vita ad Alchimia Natura.
Per me è il primo test, e oggi vi parlerò dei 4 prodotti in mini-formato ricevuti in omaggio dall'azienda.


Ottima è la crema crema viso per pelli sensibili della linea Fior di Rosa. 
E' un prodotto a doppia valenza, sia estivo che invernale. Con le sue proprietà nutrienti, infatti, protegge capillari e viso da vento, freddo, aria condizionata e anche sole. La consistenza, a mio parere, è ottima.è una via di mezzo tra fluida e densa. Unge, ma leggermente.

DETERGENTE CREMOSO Fior di Rosa :


La confezione di questo detergente è molto carina (quello nella foto è un campione prova), l'etichetta è chiara e precisa e contiene anche un "messaggio floreale" stampato in basso a destra: Apri il tuo cuore all'amore!
Vedete il bollino, apposto vicino all'apertura, che indica la composizione vegana, e lo stesso Inci è facilmente consultabile.

Il detergente in se è molto leggero, ma l'applicazione è molto, molto piacevole. Il profumo di rosa mi ricorda i bacini che preparava mia nonna il giorno della pentecoste, lasciando acqua e petali di rosa in terrazza tutta la notte per utilizzarla, la mattina seguente, per lavare il viso. I profumi infondono tranquillità e morbidezza
E' una sensazione davvero piacevole, e la detersione è ottima. Essendo molto delicato è adatto anche per eliminare i residui di trucco da viso e occhi.
Contiene inoltre olio di Iperico, che ha proprietà rigeneranti e protettive!

 Scrub Mask  al Miele della Linea Albicocca:


è uno scrub levigante ed esfoliante per il viso che si massaggia alcuni minuti per permettere ai principi attivi di agire in profondità. Contiene Proteine di Grano dalle proprietà elasticizzanti, estratto di Bardana e olio essenziale Bio di Menta dermo-purificanti attivanti del rinnovo cellulare.
Modo d’uso: Utilizzare una o due volte alla settimana sul viso pulito massaggiare delicatamente fino ad assorbimento della crema. Risciacquare e applicare una crema idratante."

Devo dire che questo scrub mi ha letteralmente conquistata.
Tralasciando il fatto che adoro il profumo dell'Albicocca, delicato, zuccheroso ma come sempre, non stucchevole.
La grana di questo scrub è leggermente grossolana, quindi consiglio di applicarlo con movimenti circolari e sopratutto delicati tralasciando naturalmente le zone delicate come il contorno occhi o le zone che sappiamo soggette ad arrossamento.
La consistenza dello scrub è abbastanza liquida, quindi scivolerà bene sulla pelle per poi portar via tutte le impurità.
Io lo uso spesso mentre faccio un bel bagno caldo, così da portar al massimo i suoi effetti dato che il vapore dell'acqua "allarga" la grana del viso e permette una maggiore pulizia.


Commenti

  1. Ho provato anche io lo scrub all'albicocca e lo adoro! *_*
    P.S. ti seguo, mi farebbe piacere se mi seguissi anche tu :D
    Ti aspetto,
    ~ Sotto la luce delle stelle

    RispondiElimina
  2. ci sono dei premi per te qui :D http://fannymomentss.blogspot.it/2012/08/una-cascata-di-premi-per-me-e-per-voi.html

    RispondiElimina
  3. che bei prodotti e ottima recensione :)

    RispondiElimina
  4. conoscevo già questa marca e sò che ha ottimi prodotti!sicuramente prima o poi proverò qualcosa!
    ti seguo!

    RispondiElimina
  5. Mi state facendo diventare matta con tutti questi prodotti bio!
    Adoroooo *_*

    RispondiElimina

Posta un commento