KINDER CEREALI: PROGETTO "PROMESSA MANTENUTA"

La vita di una donna cambia radicalmente con l'arrivo dei figli , a volte ritagliarsi un momento per sè diventa un'impresa titanica .In tante sicuramente si rivedono in tutto ciò e non a caso  Kinder Cereali è promotrice di un'iniziativa che risponde ai bisogni delle mamme: Promessa Mantenuta.
Image and video hosting by TinyPic


“Promessa Mantenuta” è un’iniziativa di Kinder Cereali che nasce per valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme di oggi, impegnate in una quotidianità molto più complessa di quanto fosse in passato. Sono donne e mamme indipendenti, piene di risorse, che affrontano con energia ed entusiasmo i molteplici impegni della vita, nella loro quotidiana corsa contro il tempo per riuscire a incastrare tutte le ‘mission del giorno’. 

Con il concept “Promessa Mantenuta” di Kinder Cereali si chiude ideologicamente un ciclo iniziato nel 2014 con la campagna valoriale dal titolo “Posso aiutarti, mamma?”, cercando di stimolare piccoli contributi personali da parte dei papà e dei figli, che possono concorrere notevolmente ad “alleggerire” la giornata delle loro mamme, ringraziandole per tutto quello che fanno.


Promessa Mantenuta è un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.


In ogni famiglia il papà con i figli si impegneranno in un piccolo aiuto a casa per aiutare la mamma a guadagnarsi una fetta di tempo libero: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via, sono solo alcuni dei tips pensati per i papà che rendono questi piccoli gesti di aiuto un momento allegro da condividere con i propri figli


Si tratterà di un impegno quotidiano da ripetere per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine: dal 16 novembre al 6 dicembre.


Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa, aggiornando, così, automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri cari.


Tempo libero che la mamma potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.


Al progetto prenderanno parte anche alcuni volti noti come la famiglia Pisani-Follesa, Linus e Nicola. 


Ecco  i risultati della ricerca fatta lo scorso anno attraverso Ipsos per il progetto "Ti prometto"


21 giorni, 21 famiglie, 1 solo obiettivo... Scopri il progetto "Promessa mantenuta" Kinder Cereali. Buzzoole

Commenti