Syntha : l'app a controllo vocale:Legge messaggi, Tu Detti!!

Buongiorno a tutti e Buon VenerdƬ, finalmente arriva il tanto sospirato weekend, dopo una settimana caotica, ĆØ il solito corri- corri, sempre piĆ¹ stress e mille cose da fare, a tal punto che i miei amici mi dicono ma che fine hai fatto?! Possibile che non trovi il tempo di rispondere ai messaggi??? E' vero ci sono giorni che non ho il tempo di stare al telefono nemmeno per inviare msg , allora per risolvere questo problema ho da poco scoperto una fantastica app:SYNTHA, realizzata dallo sviluppatore Alberto Cervini
















 ĆØ la prima smart app a comando vocale in grado di interagire con te e chi ti cerca, senza che tu debba muovere un dito.

Funzioni:
- Risposta automatica agli SMS in entrata:
risponderĆ  automaticamente ad ogni sms ricevuto con un messaggio di default o personalizzabile. Esempio: “Sono in riunione. Chiamo dopo”.
- Risposta automatica con lettura vocale degli SMS in entrata:
attivando la risposta automatica si puĆ² scegliere di effettuare la lettura vocale di ogni SMS e del numero del mittente.
- Lettura vocale SMS in entrata e dettatura SMS in uscita:
sarĆ  possibile sentire il contenuto testuale degli SMS in entrata e il numero del mittente, rispondendo semplicemente dettando fino ad una distanza di due metri.
- Chiamata automatica ad SMS in entrata con comando vocale:
attivando questa funzione l’applicazione, dopo aver letto mittente e contenuto testuale, chiederĆ  di chiamare il mittente del messaggio. Rispondere OK per effettuare la chiamata, oppure NO. Nessuna chiamata sarĆ  effettuata senza autorizzazione, se non comprende vi chiederĆ  di ripetere.
- Messaggio di auto-risposta:
Cliccare sull'icona composizione per personalizzare il messaggio di risposta automatica. Se non viene personalizzato sarĆ  inviato il messaggio di default “Messaggio automatico: Al momento non posso rispondere. ScriverĆ² a breve.”.
- Navigazione Vocale:
click sul back button (tasto per tornare indietro) del cellulare e pronunciare una delle seguenti parole per attivare la rispettiva funzione: "Lettura" , "Conversazione" , "Chiamata" , "Personalizza", "Stop" (per disattivare).
- Customizzazione:
potrai cambiare lo sfondo tra i diversi ad alta risoluzione.
- Controllo d’errore:
il sintetizzatore TTS ĆØ in lingua italiana questo garantisce una perfetta comprensione delle parole sia in composizione vocale che in lettura.
- AccessibilitĆ :
indirizzamento guidato alle funzioni e disponibile in tutto il mondo nelle seguenti lingue: IT , EN , FR , DE , ES , PL , NLD , CZ. Versione per disabili e non vedenti disponibile: Syntha+.
- Assistenza e bugs report:
l'app ĆØ stata testata in Italia ed ĆØ priva di bugs. E' comunque possibile inviare comunicazioni tramite modulo sul sito web per avere assistenza sul prodotto.
Syntha automatizza, non richiede input digitale, e rende immediato il risultato: conversazione in tempo reale, tra utenti a chilometri di distanza, mentre si ĆØ impegnati in altre attivitĆ .
L'app funziona anche se non ĆØ attiva, lettura vocale esclusa, e con lo schermo spento, in questo caso riceverete una notifica e dopo aver letto il messaggio e cliccata la notifica si attiverĆ  la funzione pre-abilitata.
Per un uso continuo della sintesi vocale: in questo caso l'app deve essere in primo piano. Disabilitate screensavers e standby.
Punti chiave:
- Innovazione;
- Automazione;
- Multifunzione;
- Interazione attiva/passiva;
- Riconoscimento vocale;
- VersatilitĆ ;
- AffidabilitĆ ;
- Customizzazione.



Alberto Cervini, inoltre ha realizzato un software “Syntha+ " riconoscimento vocale per i disabili con perdita parziale o totale della facoltĆ  visiva.

Ogni funzione ĆØ caratterizzata da una diversa intensitĆ  di vibrazione per permettere l'uso anche in modalitĆ  silenziosa.
Click lungo su ogni pulsante spiega ad alta voce la funzione senza eseguirla.
Click breve esegue la funzione.
E' possibile selezionare la modalitĆ  Navigazione Vocale semplicemente cliccando sul tasto "indietro" presente su ogni cellulare.
- Navigazione Vocale :
Premere tasto "indietro" e comunicare a voce il comando.
In modalitĆ  normale una voce segnalerĆ  di volta in volta lo stato attivo o non attivo della funzione, in modalitĆ  silenziosa questo lo si avvertirĆ  dal cambio di intensitĆ  della vibrazione.
Comandi vocali:
" Lettura " - Attivando questa funzione Syntha+ leggerĆ  i messaggi in arrivo, il numero del mittente e risponderĆ  automaticamente ad ogni sms ricevuto con un messaggio di default o personalizzabile. Esempio: “Non posso rispondere. Scrivo dopo".
" Personalizza " - Potrete personalizzare il messaggio da inviare dopo il segnale acustico/vibrazione.
" Conversazione " - Attivando questa funzione Syntha+ leggerĆ  il testo dei messaggi in arrivo, il numero del mittente e si potrĆ  rispondere dettando fino ad una distanza variabile di 1-2 metri. Il procedimento di ricezione/invio ĆØ automatico fino alla disattivazione quindi non serve toccare il telefono.
" Chiamata " - Attivando questa funzione Syntha+, dopo aver letto il messaggio in arrivo e il numero, chiederĆ  se si desidera chiamare il mittente dell'SMS. Rispondere OK per effettuare la chiamata, oppure NO. Nessuna chiamata sarĆ  effettuata senza autorizzazione, se non comprende vi chiederĆ  di ripetere.
" Stop " - Disattiva tutte le funzioni al momento in uso.

In modalitĆ  normale si potrĆ  navigare l'app con le dita e sempre guidati da una voce o dai differenti sensori di vibrazione.
In modalitĆ  silenziosa l'app guiderĆ  attraverso i sensori di vibrazione e sarĆ  sempre possibile attivare le funzioni vocalmente.
Il software ĆØ compatibile con Google TalkBack.
Per un corretto uso: mantenere l'app in primo piano, disattivare screensaver e bloccaschermo.
Se utilizzate uno smartphone di diversi anni fa e non sentite la voce guida,inviategli una mail vi invierĆ  il link da dove scaricare il driver che vi manca.
Syntha+ app ipovedenti ciechi - screenshot thumbnail
Per info:
- Sito web italiano: www.syntha.it
- Sito web in inglese: www.meetsyntha.com
- Sito web ipovedenti/non vedenti: www.visuallyimpairedapp.com

Come sempre aspetto le vostre impressioni ;-))
Buon Week!!

Commenti