Prendersi cura  dei nostri  occhi è fondamentale per preservare   la salute e anche la bellezza di questo organo .  Sia l’alimentazione che fattori esterni possono compromettere la buona funzionalità degli occhi e causare qualche disturbo come lacrimazione, arrossamenti, secchezza e calo della vista.

La OMISAN farmaceutici è specializzata nella Produzione di Dispositivi Medici per uso Oftalmico e Contattologico, prodotti per gli occhi e per le lenti a contatto, che consentono un miglioramento della qualità della vita, aumentando il comfort ed alleviando stati irritativi. Completano il portafoglio prodotti Integratori Alimentari, Spray Nasale e Gocce Auricolari. I prodotti sono in vendita nei migliori Negozi di Ottica e nelle migliori Farmacie.
Sto avendo modo di provare 
MonoPink : la soluzione unica della linea "OMISAN Lady", per la cura degli occhi e delle lenti a contatto dedicata alle donne.

Tutti i prodotti "OMISAN Lady" sono, infatti, formulati per aumentare il comfort e la tolleranza alle lenti a contatto in tutte le donne attraverso l’aumento dell’idratazione oculare.



Per la delicata cura quotidiana dell'occhio, aiuta a rimuovere i residui ed il make-up. 

Formato: 20 garze monouso 



INDICAZIONI 
Soluzione per la completa manutenzione di tutti i tipi di lenti a contatto.

Oftyll MonoPink è un prodotto appositamente studiato per tutte le donne che utilizzano le lenti a contatto. La specifica formulazione delicata e l’elevato potere lubrificante, rendono il prodotto particolarmente indicato per l’u-tilizzo di tutti i giorni, soprattutto in particolari periodi, quali ciclo, gravidanza o menopausa, quando le variazioni ormonali possono comportare una riduzione della lubrificazione e della idratazione oculare e quindi un minor confort nell’uso delle lenti a contatto.

E’ una soluzione sterile, isotonica a base dicoccoanfocarbossiglicinato associato al po-tere lubrificante dell’acido ialuronico. 

NON TESTATO SUGLI ANIMALI

Formato 100ml


NebuVis Reidratante Occhi
NebuVis® Reidratante Occhi 
Spray oculare a base di Acido Ialuronico 

Igienico. 
Pratico. 
Efficace. 

Compatibile con l'uso delle lenti a contatto. 
Può essere usato anche con gli occhi truccati. 
Non c'è spreco. 
Rapido sollievo. 

Lubrificazione ed idratazione degli occhi secchi ed arrossati. 
Ideale in caso di insufficiente lacrimazione, uso prolungato di lenti a contatto, ambienti chiusi, fumosi o con aria condizionata; sensazione di secchezza; sensazione di corpo estraneo dovuto ad esposizione a sole, vento e polvere; lavoro al pc.

  Formato:10ml spray 

Soluzione oftalmica con Acido Ialuronico e Fiordaliso, sterile, tamponata, autopreservata, isosmotica, biocompatibile, lubrificante ed idratante. 

Oftyll Pink Drops è un prodotto appositamente studiato per tutte le donne. La sua specifica formulazione delicata ed il suo elevato potere lubrificante, la rendono la so-luzione più indicata per l’utilizzo di tutti i giorni, soprattutto in particolari circostanze, come durante il ciclo, la gravidanza o la menopausa, quando le cambiamenti ormonali possono comportare una riduzione della lubrificazione oculare, causando una sensazione di fastidio, di corpo estraneo, o, nel caso di utilizzo di lenti a contatto, un minor comfort. 

Prodotto compatibile con cure omeopatiche. 
Ideale in caso di: insufficiente lacrimazione; lunga permanenza in ambienti chiusi fu-mosi o con aria condizionata; sensazione di secchezza; sensazione di corpo estraneo, fastidio dovuto ad esposizione a vento e polvere, prolungata esposizione allo schermo del computer; scarsa lubrificazione oculare, fastidio dovuto ad uso prolungato di lenti a contatto;

CONTROINDICAZIONI 
Non sono note controindicazioni. Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità nota ad uno dei componenti. 

L’Acido Ialuronico è un polimero altamente biocompatibile ed ottimamente tolle-rato anche dai soggetti più sensibili, è in grado di ricostituire e stabilizzare il film lacri-male e di favorire la rigenerazione cellulare.
Il Sodio ialuronato, infatti, è una sostanza presente nei tessuti di tutti i mammiferi. È dotato di un’elevata proprietà viscoelastica ed è in grado, come le lacrime naturali, di modificare la propria viscosità secondo le forze di frizionamento cui è sottoposto. È in grado, inoltre, di ricostituire e stabilizzare il film lacrimale, grazie alla capacità di inglobare molecole d’acqua 

Il Fiordaliso
I fiori del Fiordaliso sono da secoli impiegati per la presenza in antociani e flavonoidi nelle infiammazioni a carico dell’occhio sotto forma di acqua distilla-ta, infusi, colliri e lavande. 
I suoi estratti sono presenti nella formu-lazione di acque palpebrali e tonici per pelli delicate. 
Infusi e cataplasmi possono essere im-piegati per pulire e rinfrescare parti deli-cate della cute e delle mucose . 

NON TESTATO SUGLI ANIMALI 

Oftylla malva e camomilla
Oftylla malva e camomilla è una soluzione oculare lubrificante ed idratante, formulata anche per portatori di lenti a contatto, contenente estratti fluidi di malva e camomilla in soluzione fisiologica sterile, tamponata, autopreservata e biocompatibile.
Il suo uso favorisce l’utilizzo delle lenti a contatto e riduce eventuali arrossamenti, grazie alla presenza dell’estratto di camomilla, fiore dalle notissime proprietà antinfiammatorie.
L’azione lubrificante della malva elimina l’eventuale sensazione di secchezza
Oftylla malva e camomilla è indispensabile nelle giornate ventose o assolate, quando trascorre lungo tempo in ambienti chiusi o con aria condizionata e in tutte quelle situazioni che potrebbero determinare una sensazione di secchezza oculare. 

Controindicazioni: ad oggi non sono state riscontrate controindicazioni, se ne sconsiglia l’uso, quindi, solo in caso di ipersensibilità o allergia nota verso i componenti del prodotto.

Matricaria Camomilla 
proprietà: spasmolitiche, antinevralgiche, antireumatiche, antipruriginose, lenitive, disarrossanti, decongestionanti, antinfiammatorie impiego oftalmico-farma-ceutico: nei colliri e nei prodotti oftalmici in generale, gli estratti di camomilla sono tra i più usati in tutto il mondo per le loro qualità antinfiammatorie, lenitive e decongestionanti.
Nella pratica farmaceutica, infatti, la camomilla viene utilizzata per la cura delle congiuntiviti e per occhi arrossati e stanchi. 
È utilizzabile fino a 90 giorni dalla prima apertura. 

Malva Silvestris La Malva silvestris ha proprietà emollienti, lenitive, bechiche, antinfiammatorie, decongestionanti impiego oftalmico-farmaceutico: per la presenza di vitamine, zuccheri, polifenoli (antociani), la malva esplica efficacemente azione antinfiammatoria, astringente e vasoprotettrice la malva è largamente usata nei colliri antinfiammatori e decongestionanti indicati nelle affezioni oculari causate da corpi estranei (polvere, lenti a contatto, ecc.). L’alto contenuto in mucillagini, inoltre, conferisce a questa pianta proprietà lubrificanti che, in preparati di uso oftalmico, trovano largo impiego nel settore contattologico. 

NON TESTATO SUGLI ANIMALI 

Formato: 15 ml

Comfort spray detergente, lubrificante,idratante per la manutenzione quotidiana di tutte le lenti a contatto,
previene i fastidi e i disturbi visivi, aumentandone la comodità, può essere spruzzato
mentre si indossano le lenti a contatto .


NebuVis
® Occhi Stanchi
Spray oculare 10ml a base di Mirtillo.

Igienico.
Pratico.
Efficace.

Compatibile con l'uso delle lenti a contatto.
Può essere usato anche con gli occhi truccati.
Non c'è spreco.
Rapido sollievo.

Rinfresca e dona sollievo agli occhi stanchi e gonfi.

Ideale in caso di: sensazione di stanchezza e pesantezza, dovuta ad esposizione a vento e a polvere, lavoro al computer, uso prolungato di lenti a contatto, ambienti chiusi, fumosi o con aria condizionata.



Soluzione agli estratti di Elicriso coadiuvante nei casi di congiuntiviti allergiche.


Caratteristiche: Soluzione oftalmica con estratto fluido di Elicriso. Soluzione sterile per filtrazione mediante filtro a 0,2 μ (in grado di trattenere anche il più piccolo dei microrganismi), isosmotica (osmolarità pari a quella del film lacri-male 300 mOsm/Kg), tamponata a pH 7,2 (lo stesso dell’occhio umano).

Non contiene Benzalconio Cloruro Estremamente biocompatibile con l’occhio, il prodotto è utilizzabile anche con lenti a contatto indossate. Prodotto utilizzabile fino a 90 giorni dall’apertura.

Composizione: Estratto fluido di Elicriso 1,0% , Disodio edetato g. 0,10, Soluzio-ne isotonica tamponata a pH 7,2 q.b. a 100 ml. 

Controindicazioni: Non sono state riscontrate controindicazioni, quindi, se ne sconsiglia l’uso, limitatamente a quei casi di ipersensibilità nota verso i compo-nenti del prodotto. Non interferisce con cure omeopatiche.

Usato in caso di: Congiuntiviti allergiche. 

NON TESTATO SU ANIMALI

Formato: 15ml


Oftyll Calendula
 è una soluzione agli estratti di calendula,sterile, tampona-ta, autopreservata, isosmotica, biocompatibile, lubrificante ed idratante.

Soluzione ideale in caso di: 

  • fastidio dovuto ad uso prolungato di lenti a contatto;
  • insufficiente lacrimazione;
  • lunga permanenza in ambienti chiusi fumosi o con aria condizionata;
  • sensazione di secchezza;
  • sensazione di corpo estraneo dovuta ad esposizione a vento e polvere,
  • prolungato lavoro al computer.

Sono notissime le proprietà degli estratti di calendula: antinfiammatorie ed emollienti, antisettiche e cicatrizzanti.Interviene sull’epitelio lenendo e ci-catrizzando, agendo con un’azione filmogena e protettiva. 

La calendula è perciò impiegata soprattutto per uso esterno, per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti, che la rendono preziosa anche nel trattamento di molte affezioni cutanee, per le scottature, geloni e, comunque, per la sua azione lenitiva, rinfrescante, riepitelizzante nel trattamento di tutti i casi di pelli secche, screpolate e arrossate.

In particolare in campo oftalmologico, dove è usata fin dall’antichità, sono universalmente riconosciute le proprietà lenitive, antiarrossamento, antisettiche ed antibatteriche della Calendula Officinalis. 

Oftyll Calendula può essere usato più volte al giorno, è indicato anche per i portatori di lenti a contatto (perché è compatibile con i polimeri usati) che possono usarla anche con lenti indossate. Utilizzabile fino a 90 giorni dalla prima apertura.

Controindicazioni: ad oggi non sono state riscontrate controindicazioni, se ne sconsiglia l’uso, quindi, solo in caso di ipersensibilità o allergia nota verso i componenti del prodotto.

NON TESTATO SUGLI ANIMALI 

Formato: 15 ml


Soluzione oftalmica a base di Sodio Ialuronato ed estratti di Aloe Vera. 

Formulazione delicata ed altamente biocompatibile, con notevole potere decongestionante, lubrificante e idratante.
Dona una sensazione di freschezza, migliora il comfort. 

Sodyal gocce plus è adatto ai portatori di lenti a contatto e non solo, soprattutto coloro i quali hanno occhi particolarmente sensibili, con tendenza all’arrossamento e indossano le lenti a contatto per molte ore al giorno. 

Indicazioni: lubrificazione ed idratazione degli occhi stanchi ed irritati. 
L’azione combinata del Sodio Ialuronato 0,3% (sale dell’Acido ialuronico) e dell’Aloe Vera gel rende il prodotto ideale in caso di alterazioni traumatiche non patologiche degli occhi, svolgendo un’importante azione protettiva. 
Altamente biocompatibile con l’occhio, è utilizzabile anche con le lenti a contatto indossate.
Utilizzabile fino a 90 giorni dalla prima apertura. 

Ideale in caso di: fastidio dovuto all’uso prolungato di lenti a contatto, sensazione di corpo estraneo dovuta ad eccessiva esposizione a vento e polvere, sensazione di secchezza causata da protratta permanenza al computer, in ambienti chiusi o con aria condizionata. 

L’Acido Ialuronico
 è un polimero altamente biocompatibile ed ottimamente tollerato anche dai soggetti più sensibili, è in grado di ricostituire e stabilizzare il film lacrimale e di favorire la rigenerazione cellulare. 
Il Sodio ialuronato, infatti, è una sostanza presente nei tessuti di tutti i mammiferi. È dotato di un’elevata proprietà viscoelastica ed è in grado, come le lacrime naturali, di modificare la propria viscosità secondo le forze di frizionamento cui è sottoposto. È in grado, inoltre, di ricostituire e stabilizzare il film lacrimale, grazie alla capacità di inglobare molecole d’acqua. 

L’Aloe Vera è una pianta grassa che cresce nei terreni rocciosi, aridi e sabbiosi. Le foglie sono carnose e succulente e contengono un tessuto gelatinoso le cui proprietà sono note fin dai tempi più remoti. 
A livello cutaneo trova utile impiego come cicatrizzante e riepitelizzante. Ha inoltre proprietà antiedemigene, antinfiammatorie ed antidolorifiche. 
L’Aloe Vera è un efficace antibatterico, antimicotico ed un ottimo decongestionante. 

NON TESTATO SUGLI ANIMALI 

Formato: 10 ml 


NebuVis
® Occhi Irritati 
Spray oculare 10ml a base di Eufrasia (cod. 8015658001707)

Igienico.
Pratico.
Efficace.

Compatibile con l'uso delle lenti a contatto.
Può essere usato anche con gli occhi truccati.
Non c'è spreco.
Rapido sollievo.

Rinfresca e dona sollievo agli occhi irritati ed arrossati.

Ideale in caso di: sensazione di corpo estraneo dovuta ad esposizione a vento e a polvere, lavoro al computer, uso prolungato di lenti a contatto, ambienti chiusi, fumosi o con aria condizionata.
La mia opininone : è la prima volta che utilizzo le gocce oculari , sto applicando quelle a base di calendula e devo dire che i miei occhi sono meno arrossati , un vero e proprio sollievo , ultimamente pur non abusando delle lenti a contatto , ho avvertito un bruciore dipeso probabilmente dalle ore passate davanti al pc per via del mio lavoro.
Per conoscere tutti i prodotti non esitate a visitare il sito http://www.omisan.com/it/index.aspx
A presto !!!

Commenti