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mercoledì 4 settembre 2013

MARCOCCIA PROFUMI




L'azienda Marcoccia Profumi ci rivela come la creazione di un profumo, a partire dalla sua ideazione fino al prodotto finito, è costituita da diversi processi, durante i quali sono utilizzati strumenti differenti che  permettono di realizzare un prodotto artigianale di alta qualità. 
Tali processi sono di seguito spiegati al fine di far condividere con noi l'affascinante universo nel quale operano i professionisti di questo team:
  • CREAZIONE DELL'ESSENZA
  • RICERCA E SVILUPPO MARKETING
  • PRODUZIONE
  • DISTRIBUZIONE

CREAZIONE DELL'ESSENZA

L'essenza prende vita da una sensazione, da una particolare ispirazione o da un'esperienza vissuta. Essa riflette la filosofia e il pensiero del suo creatore in un determinato momento; realizza il progetto per il piacere del vostro olfatto.


RICERCA E SVILUPPO MARKETING
La creazione di nuove fragranze e di nuove linee ha origine da numerose ricerche di marketing. La scelta del nome è la prima tappa; esso si sceglie partendo dall'essenza creata e richiede un nome armonioso da ascoltare e piacevole da leggere per sublimare semplicemente con un'occhiata, con una parola. Un profumo può nascere in qualche minuto, ma la sua immagine può restare impressa in poche parole. Il logo è ciò che garantisce il successo di una fragranza nel tempo.
Una volta definiti il nome e il logo, si stabilisce il design e il flacone. L'ultima tappa nel processo di ricerca marketing consiste nell'elaborazione del packaging. 

PRODUZIONE
 Si provilegiano i materiali di prima scelta offerti dal mercato italiano.
L'ultima tappa, il confezionamento, meticolosamente operato a mano, profumo per profumo, coadiuvato da accessori accuratamente selezionati allo scopo di ottenere un profumo di alta qualità artigianale.

DISTRIBUZIONE

Puntando in primis sulla qualità dei nostri prodotti, la selezione di punti vendita che meglio corrispondano ai valori, alla filosofia, nonché all'immagine che si desidera trasmettere riveste una fondamentale importanza.
Ciò comporta uno scrupoloso studio e un'attenta analisi di ogni richiesta di distribuzione delle fragranze prima di porre in essere un accordo definitivo.
La scelta dei punti vendita avviene tenendo in considerazione diversi criteri: le marche distribuite dal punto vendita in oggetto, la sua posizione e la passione per i profumi di nicchia di coloro che vi lavorano. L'obiettivo è far conoscere le creazioni in tutte le regioni italiane!
Aqua di Ponza è una colonia in perfetta sintonia con lo stile mediterraneo
Note di profumo:Mandarino di Sicilia, Timo, Limone, Petitgrain Paraguay, Arancio e oli essenziali di bergamotto, una pianta con origini molto antiche, le cui proprietà terapeutiche erano utilizzate dalle donne egizie per prendersi cura della loro pelle e che già allora simbolizzava amore e purezza.
Un corpo floreale speziato composto da Ciclamino, Chiodi di garofano, Fiori d'arancio, Violetta, Gelsomino e Mughetto, tutti fiori che oltre ad avere effetti rilassanti e benefici sulla pelle, esprimono amore, purezza, semplicità, gioia, innocenza, fedeltà ... una genuinità tutta italiana! Una magnifica esperienza aromatica che termina in un fondo muschiato ambrato composto da ambra grigia e muschi bianchi per una dolcezza che non ha tempo.

Passiflora
Fiore della passione e simbolo di fedeltà, la passiflora scalda, ammalia e incanta con semplice purezza ed effimero candore. Una fragranza leggera, delicata e sensuale, dalle note melodiose e armoniche, concepita per una donna consapevole del proprio valore e della propria sensualità. Testa fruttata con toni di mandarino e un corpo floreale dominato da essenze di Osmanthus la cui travolgente profumazione era celebrata e ispirava poeti e scrittori dell'800. Un fruttato floreale, che reca con sé la semplicità e la freschezza di un delizioso e fragrante giorno di primavera, ritrae un bouquet di fiori magnificamente composto, arricchito dalle note vivaci del pepe rosa e adagiato su un letto di patchouli, musk e semi di ambretta .
Mojito
Le note frizzanti ed agrumate che compongono Mojito, ispirate alla freschezza dei drink ghiacciati che hanno accompagnato la nostra estate, continueranno ad essere indossate anche durante i mesi più freddi. Il grande successo della fragranza ideata e creata da Andrea Marcoccia, ha conquistato moltissime persone che non sono più disposte a separarsene. Nessuna tra le griffe più famose è riuscita, infatti, a creare una piramide olfattiva cosi fresca e frizzante da sembrare creata direttamente da un barman professionista.
La profumazione si apre con note agrumate a base di lime e menta, per poi evolvere in un cuore caratterizzato da bergamotto e cedro. Il fondo è legnoso e le note sono di vetiver e zucchero.
Aquamarina
Fresco, leggero e inebriante ... note di testa dominate dal mirto, ritenuto dagli antichi greci simbolo di vigore, energia e potenza e considerato fiore magico dai poteri trascendentali: la leggenda narra che chiunque lo toccasse poteva essere folgorato da una nuova e duratura passione ed è proprio per questo che nella mitologia il mirto è la pianta cara a Venere, dea dell'amore e della bellezza ... fatevi trascinare dalle antiche leggende e traete da questa inconfondibile fragranza desiderio e fantasia nei rapporti amorosi. Lasciatevi accarezzare da questa scia che ricorda la brezza marina che soavemente sfiora le coste del mar Mediterraneo, agitando le sue acque cristalline che si riversano negli insenature più segrete ... un bouquet unico creato dalla natura dove un cuore pulsante di alghe marine si unisce armoniosamente al legno cedro in una morbida effusione .
Visitate il sito ufficiale Marcoccia Profumi