buzzoole code buzzoole code

lunedì 8 luglio 2013

MILLE LIRE : LA BANCONOTA DEL PASSATO LA INDOSSO CON STILE!!!

MILLELIRE…un’unica parola, molti ricordi…tante emozioni.
MILLELIRE: c’è un sogno romantico e nostalgico dietro questa parola! Indossare un prodotto MILLELIRE significa avere la carta d’imbarco per tornare a quell’epoca, il  ritorno quotidiano al passato aprendo il nostro baule dei ricordi.
Il marchio Millelire è un conservatore di tutto il patrimonio e la storia d’Italia, attraverso  oggetti di vita quotidiana che hanno reso l’Italia una nazione magica, ma innovatore nell’elaborare e riproporre in veste attuale gli oggetti più comuni facendoli conoscere ai più giovani e regalando una piccola emozione-ricordo a chi in quell’epoca è vissuto…
LO SCOPO è DI RICORDARE E DI FAR CONOSCERE TUTTE QUELLE COSE CHE, IN UN MODO O NELL’ALTRO, HANNO FATTO PARTE DELLA VITA DI OGNUNO DI NOI E L’HANNO CAMBIATA!
SI E’ PARTITI DALLA CABINA TELEFONICA A GETTONI PER ARRIVARE AI CELLULARI IPERTECNOLOGICI.
VORREMMO TIRARE FUORI TUTTI I RICORDI DAL BAULE IMPOLVERATO DELLA NONNA.
Ecco lo splendido bracciale :




Millelire Polo - due miliardi e 140mila di questi biglietti dedicati a Marco Polo hanno avuto corso legale fino al 30 Giugno 1995. Sul recto è presente un ritratto di Marco Polo conservato alla galleria Villa Doria Panphili di Roma mentre sul verso è presente uno scorcio del Palazzo Ducale di Venezia 
rappresentato in verticale 

Tutti i bracciali Millelire sono realizzati in cuoio conciato al vegetale.. tecnica che, grazie all'utilizzo di tannini naturali provenienti da alberi, permette di coniugare rispetto dell'ambiente, moda, estetica e tradizione.
La chiusura, nikel-free, è magnetica e realizzata in lega metallica ed ottone spazzolato con lì'incisione del brand sulla parte superiore. Il retro del bracciale è caratterizzato dalla stampa del brand, la misura e dal periodo di validità legale della moneta stessa
Il bracciale è completamente made-in-Italy ed è realizzato da esperti artigiani. E' venduto al costo di 39euro ed è disponibile in 2 misure: S (16cm) e M (18cm)



 e' bello indossare un pezzetto di storia :Se potessi avere 1.000 lire al mese” recitava la canzone di Gilberto Mazzi del 1939. L’Italia aveva ancora speranze e sogni. Che sarebbero presto state sostituite dal terrore e dalla fame. Ma ai tempi, mille lire erano una somma importante. Da desiderare. Da sognare.

Vi invito a visitare  il sito e diventare fan della loro pagina Facebook dove troverete tante curiosità!
Per acquistare andate sullo  shop on line di Stilemillelire!!!