MILLE LIRE : LA BANCONOTA DEL PASSATO LA INDOSSO CON STILE!!!

MILLELIRE…un’unica parola, molti ricordi…tante emozioni.
MILLELIRE: c’ĆØ un sogno romantico e nostalgico dietro questa parola! Indossare un prodotto MILLELIRE significa avere la carta d’imbarco per tornare a quell’epoca, il  ritorno quotidiano al passato aprendo il nostro baule dei ricordi.
Il marchio Millelire ĆØ un conservatore di tutto il patrimonio e la storia d’Italia, attraverso  oggetti di vita quotidiana che hanno reso l’Italia una nazione magica, ma innovatore nell’elaborare e riproporre in veste attuale gli oggetti piĆ¹ comuni facendoli conoscere ai piĆ¹ giovani e regalando una piccola emozione-ricordo a chi in quell’epoca ĆØ vissuto…
LO SCOPO ĆØ DI RICORDARE E DI FAR CONOSCERE TUTTE QUELLE COSE CHE, IN UN MODO O NELL’ALTRO, HANNO FATTO PARTE DELLA VITA DI OGNUNO DI NOI E L’HANNO CAMBIATA!
SI E’ PARTITI DALLA CABINA TELEFONICA A GETTONI PER ARRIVARE AI CELLULARI IPERTECNOLOGICI.
VORREMMO TIRARE FUORI TUTTI I RICORDI DAL BAULE IMPOLVERATO DELLA NONNA.
Ecco lo splendido bracciale :




Millelire Polo - due miliardi e 140mila di questi biglietti dedicati a Marco Polo hanno avuto corso legale fino al 30 Giugno 1995. Sul recto ĆØ presente un ritratto di Marco Polo conservato alla galleria Villa Doria Panphili di Roma mentre sul verso ĆØ presente uno scorcio del Palazzo Ducale di Venezia 
rappresentato in verticale 

Tutti i bracciali Millelire sono realizzati in cuoio conciato al vegetale.. tecnica che, grazie all'utilizzo di tannini naturali provenienti da alberi, permette di coniugare rispetto dell'ambiente, moda, estetica e tradizione.
La chiusura, nikel-free, ĆØ magnetica e realizzata in lega metallica ed ottone spazzolato con lƬ'incisione del brand sulla parte superiore. Il retro del bracciale ĆØ caratterizzato dalla stampa del brand, la misura e dal periodo di validitĆ  legale della moneta stessa
Il bracciale ĆØ completamente made-in-Italy ed ĆØ realizzato da esperti artigiani. E' venduto al costo di 39euro ed ĆØ disponibile in 2 misure: S (16cm) e M (18cm)



 e' bello indossare un pezzetto di storia :Se potessi avere 1.000 lire al mese” recitava la canzone di Gilberto Mazzi del 1939. L’Italia aveva ancora speranze e sogni. Che sarebbero presto state sostituite dal terrore e dalla fame. Ma ai tempi, mille lire erano una somma importante. Da desiderare. Da sognare.

Vi invito a visitare  il sito e diventare fan della loro pagina Facebook dove troverete tante curiositĆ !
Per acquistare andate sullo  shop on line di Stilemillelire!!!


Commenti