PuraVida Bio

Nasce  da una precisa richiesta del mercato: cosmetici innovativi e di altissima qualità, sicuri ed efficaci, che avessero un’origine biologica e che garantissero un obiettivo di bellezza purissima, elegante e raffinata.La linea Puravida Bio nasce dall'esperienza nel campo della BioEcoCosmetica e dalla collaborazione con i coltivatori Alce Nero, i quali forniscono materie prime coltivate secondo precisi dettami dell'agricoltura biologica.Gli alimenti biologici Alce Nero vengono trasformati in Lisati certificati all’interno dei laboratori selezionati grazie ad un processo attivo di fermentazione naturale, che esalta le componenti nutritive degli alimenti, rendendo subito accessibili all'organismo tutte le loro proprietà benefiche e cosmetiche. Il tutto avviene senza l’aggiunta di sostanze chimiche di origine aromatica, policiclica o eterociclica. Tutti i prodotti Puravida Bio sono cosmetici ecologici e biologici:
  • contengono materie prime coltivate secondo i dettami dell'agricoltura biologica,
  • NON contengono parabeni o conservanti artificiali, 
  • NON sono testati su animali in nessuna fase della filiera,
  • sono nickel tested,
  • sono gluten free,
  • sono stati controllati da prestigiosi Laboratori di Farmacogenetica (CNR di Pisa),
  • sono stati approvati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).
Inoltre i cosmetici Puravida Bio:
  • utilizzano solo flaconi e confezioni riciclabili al 100%,
  • utilizzano energia pulita (aderendo al progetto LifeGate Energy),
  • si rivolgono solo a partner che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente solo da foreste controllate per la prevenzione dal disboscamento intensivo.



Crema Antirughe
Agisce su più livelli mirando ad una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie anche al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV. Per garantire un’efficace protezione dal foto-invecchiamento, questo prodotto presenta una sinergia di sostanze antiossidanti - tra le quali i lisati di grano e caffè, la cui attività antiradicalica è stata testata dal CNR di Pisa – insieme alla vitamina C stabilizzata e all’estratto di tè verde.Contiene: lisato di grano, lisato di caffè, cellule meristematiche da uva rossa, estratto di pomodoro, estratto di tè verde, vitamina C, olio extravergine di oliva italiano non filtrato, olio di jojoba, pappa reale, olio di cocco, vitamina E naturale, cera d’api.
Crema Pelli Miste
Ideale anche per pelli con gravi manifestazioni acneiche o con pori dilatati, la Crema Pelli Miste è un cosmetico con oleosità bilanciata e con estratti seboregolatori - come la bardana e il carciofo – che riescono a controllare e riequilibrare la secrezione di sebo cutanea.Contiene: lisato di farro, aceto balsamico, estratto di bardana, estratto di carciofo, olio extravergine di oliva italiano non filtrato, vitamina E naturale.

Crema Contorno
Occhi e Labbra
Mantiene la pelle sempre profondamente idratata e ben nutrita, contrastando in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime rughette d’espressione.Contiene: lisato di avena, estratto di aloe vera, estratto di pomodoro, estratto di liquirizia, estratto di iris, olio di cocco, olio di jojoba, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, vitamina E naturale.
Il test: creme dalla texture leggera di facile assorbimento. Non ungono elasciano la pelle piacevolmente fresca. Di alta resa, basta pochissimo prodotto. Per la mia pelle mista ho trovato ottime come base trucco la crema pelli miste e la crema antirughe effetto mat, il make up resiste tutta la giornata. La crema antirughe e la crema antirughe 24h le ho trovate perfette come trattamento notte, leggermente più corpose e più morbide, lasciano la pelle liscia e vellutata e ben nutrita senza ungere.

Crema Antirughe 24h
Particolarmente ricca di burro di karitè, olio di jojoba e di cocco, assicura un comfort completo anche alle pelli più secche. La presenza di estratto di Iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell’epidermide, mentre l’estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene, tessuto responsabile della tonicità della pelle, proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV insieme al licopene estratto dal pomodoro maturo.Contiene: lisato di grano, lisato di caffè, estratto di dattero, burro di karitè , estratto di pomodoro, estratto di iris, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, olio di jojoba, pappa reale, olio di cocco, vitamina E naturale, cera d’api.

Fluido Antirughe
Effetto Mat
Studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate in profondità ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).Contiene: lisato di grano, lisato di caffè, pappa reale, estratto di pomodoro, estratto di dattero, aceto balsamico, olio di jojoba, vitamina C, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, amido di riso, vitamina E naturale.

Latte Corpo Zenziglia
Soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Zenzero e Vaniglia, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un dolce e piccante profumo di spezie.Contiene: lisato di farro, miele di acacia del Piemonte, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, burro di karitè, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, estratto di zenzero, aceto di mele, olio essenziale di vaniglia Bourbon, vitamina E naturale, amido di riso. 

Crema Pelli Sensibili
Creata senza allergeni nel profumo e senza l’uso di conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un cosmetico idratante davvero sicuro ed efficace anche per chi soffre di sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee.Contiene: lisato di avena, olio di mandorle dolci, estratto di calendula, estratto di pomodoro, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, miele di acacia del Piemonte, estratto di meliloto, estratto di liquirizia, olio essenziale di vaniglia Bourbon, vitamina E naturale.

Latte Corpo Miéroli
Soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Miele e olio essenziale di Néroli, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un fresco e pungente profumo di agrumi.
Contiene: lisato di farro, miele di Sicilia e Calabria, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, olio di jojoba, burro di karitè, olio di mandorle dolci, succo di limone, vitamina E naturale, olio essenziale di Neroli, amido di riso.

Il mio parere: creme che  si assorbono facilmente e non lasciano traccia. La pelle è idratata Profumazione particolare, rimane a lungo sulla pelle.

 http://puravidabio.it/
La pagina Facebook: http://www.facebook.com/puravidabio

Commenti