Guam

Buongiorno amici/che  voglio presentarVi un marchio che da sempre stimo : GUAM :
correva l'anno 1986, quando un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali, scopre che nelle fredde acque della Bretagna si celano alcune preziosissime, già note nel 1600, e considerate nella mitologia "cibo divino", mentre la scienza le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Siena studiò gli effetti di queste alghe in laboratorio, testandole su alcune volontarie, con risultati sorprendenti: già dopo la prima applicazioni, per il grande effetto drenante di queste alghe, si riscontrano sulle donne, che decantano l’efficacia del prodotto, un calo del giro coscia; poi dopo qualche trattamento viene riscontrata la riduzione della cellulite e delle adiposità.
Per produrre il fango a base d'alga, Siena fondò la società Schote: nascono così i Fanghi d'Alga Guam.
Un successo incredibile, a cui la piccola produzione non riusciva a tenere il passo: nel 1990 si ampliò l'azienda fondando Lacote, in collaborazione con gli stessi raccoglitori stagionali delle alghe e i pescatori della Bretagna.
Vi mostro i prodotti che sto utilizzando per la cura del mio volto:


MASCHERA SULFUREA BIOECOLOGICO

Libera la pelle dalle impurità rimuovendo le cellule morte. Maschera viso a base di argille (argilla verde e caolino) ed estratti vegetali per il trattamento delle pelli grasse con tendenza acneica. L'azione astringente e micro-esfoliante delle argille, integrata dall'azione sebo-regolatrice dello zolfo e dell'acido azelaico, assicura una profonda azione dermopurificante, che, abbinata a quella riequilibrante degli estratti vegetali di Alghe GUAM, Malva e Issopo, lascia la pelle del viso morbida e vellutata.
Applicare uno strato di maschera sul viso lasciando in posa 10/15 minuti fino a quando non si è essiccata. Risciacquare.

FIRST MASK MASCHERA DI PULIZIA

Maschera viso di pulizia a risciacquo. Gel fresco ricco di microgranuli naturali ad effetto scrubbing, che rimuove delicatamente le impurità e le cellule morte superficiali, causa di opacità e colorito spento. La pelle appare più luminosa, fresca e vellutata, pronta a ricevere i benefici dei trattamenti Microcellulaire
Applicare sul viso inumidito, massaggiando con i polpastrelli con movimenti circolari, insistendo particolarmente su fronte, naso e mento. Risciacquare con abbondante acqua. Ripetere il trattamento 1-2 volte la settimana; ogni 15 giorni nel caso di pelli sensibili ed irritabili.


La mia opinione: l'estate è bella , per il sole , il mare ma ahimè escono fuori anche le imperfezioni , quindi impurità , brufoletti e con la stagione calda il fondotinta è out .Avevo bisogno di un'ottima maschera per purificare e di una maschera per esfoliare e rendere la mia pelle più levigata e luminosa .Sto utilizzando entrambe le maschere e già noto la mia pelle più luminosa , fresca , vellutata .Guam da sempre è il mio alleato di bellezza . 
Per conoscere tutti i prodotti visitate il sito http://www.guam.it/ 
A presto !!!


Commenti