AZIENDA AGRICOLA ALOE


Aloe: proprietà dell'Aloe
Da oltre cinque millenni, l'aloe è considerata una pianta magica, capace di risolvere tutti i mali umani: Aloe Barbadensis, un prodigio della natura.
Per gli antichi Egizi, l'Aloe vantava proprietà addirittura immortali: questa pianta aiutava i faraoni defunti a trovare il cammino verso la terra dei morti. Infatti, secondo il “papiro di erbes” l'Aloe assicurava una lunga vita al corpo mummificato del faraone.
Proprietà dell'aloePer Cleopatra, l'utilizzo dell'Aloe, associato ai bagni di latte, era prodigioso per la sua bellezza.
Gli antichi romani sfruttavano l'Aloe per le sue proprietà cicatrizzanti: era utilizzato sottoforma di balsamo lenitivo e cicatrizzante per il trattamento delle ferite di guerra dei soldati.
Nel trattato “Historia Naturalis” di Plinio il Vecchio, venivano descritte le proprietà terapeutiche dell'Aloe per i disturbi di stomaco, per accelerare la guarigione delle ferite, per il mal di testa, per i problemi di stipsi, per le irritazioni cutanee e addirittura per la calvizie.
I Maya utilizzavano l'Hunpeckin-ci (l'Aloe, appunto) per contrastare il mal di testa.

Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/benessere/aloe-proprieta.html

Dopo averne descritto le potenzialità , voglio parlarVi nello specifico dell'Azienda Agricola Aloe:
 nasce nel 1995 dall’esperienza sul campo maturata dal suo fondatore. Imprenditore agricolo per eredità e appassionato di piante officinali per vocazione si innamora della pianta da cui in seguito nascerà la sua attività.
Ai nostri giorni l’azienda è l’unica in Italia a potersi fregiare del merito di produrre e lavorare l’Aloe nel raggio di 1000 m di distanza, tale è infatti lo spazio che separa le coltivazioni dal laboratorio di trasformazione.
Questa vicinanza e un ottima organizzazione permettono di produrre su ordinazione e rifornire i clienti solo di prodotti freschi. Terreni vergini vicini al mare, piante di oltre 10 anni e una certificazione biologica della BIOS srl fanno dell’azienda l’unica nel suo genere.
Tutta la filiera produttiva compreso il miele che auto producono rispetta ristretti parametri lavorativi che permettono di ottenere dei prodotti unici e dalle eccellenti proprietà dimostrate da svariati studi scientifici e da informazioni pervenute da chi ha provato i loro  prodotti.
L’integrazione costante di nuove fonti scientifiche, indagini autofinanziate svolte presso vari centri di ricerca universitaria e le opinioni forniteci dagli utilizzatori dei loro prodotti, li stimolano a tendere sempre verso nuove forme di miglioramento
Vediamo insieme alcuni prodotti :

Agel Sos Gel 100 ml

Gel preparato con il 98% di Aloe Vera Barbadensis coltivata in Italia da agricoltura biologica.


Un gel consistente e trasparente, utile in tutti quei casi in cui la pelle è irritata da agenti esterni quali punture di insetti, irritazioni solari o da strofinamento.
Riparatrice e filmante per un primo soccorso dovuto a piccole ferite o per ustioni superficiali.

 Barattolo in vetro per alimenti da 850 g contenente una soluzione composta da:
- 50,0% Aloe Arborescens Miller BIO Foglia
- 49,0 % Miele Monofiore Biologico
- 1 % Distillato Biologico
Disintossicante, ripristinante delle funzionalità intestinali e immunostimolante.
per conoscere tutti i prodotti vi invito a cliccare   qui
Attendo come sempre le vostre impressioni!!!

Commenti