buzzoole code buzzoole code

martedì 9 aprile 2013







STAEDTLER presenta la nuova linea di matite colorate MARS ergosoft® con DVD game in omaggio per bambini delle scuole elementari e medie

Ergonomiche e con il 50% di resistenza in più alla rottura, sono confezionate insieme ad un esclusivo DVD game interattivo in omaggio che invita ad immergersi nelle avventure del nuovo personaggio MARS Master of the Colours.


Milano, 20 maggio 2013 STAEDTLER, produttore mondiale di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, ha lanciato la nuova linea di matite colorate ergonomiche MARS ergosoft®, studiate e realizzate appositamente per i bambini delle scuole elementari e medie (kids & teens). Lo storico marchio sinonimo di qualità ha deciso di diversificare la sua linea di prodotti in base all’età, creando la linea di matite colorate Mars, per bambini dai 6 ai 13 anni, alla quale si affiancherà la linea Mars & Marsy, dedicata invece ai bambini  più piccoli fino ai 5 anni.

Insieme alla nuova linea, STAEDTLER ha creato anche il personaggio Mars Master of the Colours che d’ora innanzi accompagnerà come un amico affidabile i bambini di tutto il mondo nel loro percorso ludico-didattico: dal celebre logo della compagnia fin dal 1900, la testa del dio Marte, è stato sviluppato un personaggio pressoché reale nelle sue fattezze, a somiglianza del dio romano della guerra, il cui carattere richiama energia, potere, tenacia, coraggio e creatività, qualità che ben si sposano con i prodotti STAEDTLER.

A testimonianza dell’attenzione che STAEDTLER da sempre dedica al mondo dei bambini, oggi sempre più coinvolti dalle possibilità offerte dall’informatica, la compagnia ha sviluppato il personaggio Mars anche in 3D, realizzando un computer game in cui l’eroe deve superare una serie di livelli grazie ad oggetti e ambienti disegnati direttamente dai bambini con l’aiuto di matite colorate manovrate tramite mouse. L’intento è semplice: dimostrare alle nuove generazioni sempre più informatizzate che qualsiasi cosa, anche ciò che loro ammirano maggiormente, i videogiochi, nasce sempre da un’idea, un disegno!

I primi due livelli sono fruibili liberamente sul sito Internet di STAEDTLER, mentre i livelli successivi sono disponibili sul DVD game contenuto all’interno delle confezioni del prodotto.  

Le matite della linea MARS ergosoft, grazie alla loro forma triangolare, sono dotate di una perfetta ergonomia che favorisce nei bambini la corretta impugnatura a tre dita, proprio nella delicata fase di apprendimento della manualità che caratterizza il primo quinquennio di studi. La particolare forma triangolare studiata da STAEDTLER non impedisce tuttavia di temperare le matite in maniera corretta: infatti, si possono introdurre in qualsiasi temperamatite, ottenendo lo stesso risultato che si avrebbe temperando una normale matita esagonale.

STAEDTLER ha inoltre studiato e realizzato per questa linea di matite un’innovativa superficie antiscivolo, che evita alle dita di scorrere verso la punta durante l’uso intensivo, ma che rende nel contempo la superficie della matita morbida al tatto, quasi vellutata, favorendo il piacere dell’utilizzo. Inoltre, la vernice a base d’acqua ne garantisce l’atossicità, non solo per il contatto con le mani, ma anche con la bocca, essendo i bambini i principali utilizzatori di questo prodotto.

Infine, per evitare che le matite vadano perse in classe, come spesso avviene quando i bambini sono ancora piccoli e incapaci di gestire correttamente la dotazione scolastica, STAEDTLER ha previsto un apposito spazio sul fusto di ogni matita per la personalizzazione con il nome del proprietario, una semplice operazione facilmente effettuabile con qualsiasi tipo di penna.

La linea MARS ergosoft comprende anche le matite formato Jumbo (Æ 4mm), per i bambini più piccoli che ancora frequentano la scuola dell’infanzia (6-12 colori), e le Aquarell, con mina acquerellabile per svariate tecniche d’applicazione e per un disegno creativo anche con acqua e pennello (12-24 colori).

Tutte le matite della linea MARS ergosoft sono dotate dell’innovativo sistema A·B·S, brevettato da STAEDTLER, che aumenta la resistenza della matita del 50% grazie alla speciale guaina bianca che protegge la mina da cadute accidentali e dalle forti sollecitazioni a cui la sottopongono i bambini.

Prodotte interamente in Germania, le matite colorate STAEDTLER della linea MARS ergosoft si contraddistinguono per funzionalità, ergonomia e atossicità, elementi fondamentali per un prodotto destinato principalmente ai bambini della scuola elementare, ma sempre nel rispetto della salvaguardia ambientale, punto di forza della multinazionale tedesca da sempre.  

“Il motto di STAEDTLER – spiega Sergio Masini, Amministratore Delegato di STAEDTLER Italia – è Efficient for Ecology, una produzione caratterizzata da elevatissimi standard di qualità, ma sempre con un occhio di riguardo ai problemi ambientali. Le matite MARS ergosoft sono verniciate a base d’acqua e sono certificate PEFC (*) e FSC (**), ma soprattutto, se le matite con A·B·S non si rompono, non devono essere temperate frequentemente e quindi durano più a lungo. E anche il nostro ambiente ne trarrà vantaggio!”.

L’impegno sociale è infatti da sempre parte integrante della missione globale di STAEDTLER, non solo nel salvaguardare il nostro pianeta, ma anche per garantire un futuro migliore ai bambini meno fortunati. STAEDTLER promuove dal 2008 il progetto internazionale di solidarietà World Kids Colouring Day, una giornata internazionale dedicata al disegno durante la quale i bambini, attraverso svariate attività creative, sollecitano all’intervento le Organizzazioni che sostengono l’infanzia nei paesi in via di sviluppo. Anche quest’anno l’adesione delle scuole primarie è stata massiccia e gli studenti avranno tempo fino al 6 maggio, giornata mondiale della celebrazione, per dare sfogo alla loro creatività grazie al materiale coreografico fornito gratuitamente da STAEDTLER. Informazioni su www.world-kids-colouring-day.it

 (*) Il PEFC (Programme for Endorsement Forest Certification è un sistema di certificazione per la gestione forestale sostenibile a livello nazionale e regionale. L’obiettivo principale che tale programma si pone è di migliorare l'immagine della selvicoltura e della filiera foresta–legno, fornendo di fatto uno strumento di mercato che consenta di commercializzare legno e prodotti della foresta derivanti da boschi e impianti gestiti in modo sostenibile.

(**) La certificazione FSC (Forest Stewardship Council) è il principale meccanismo di garanzia sull’origine del legno o della carta. Si tratta di un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.


STAEDTLER Mars GmbH & Co. KG è tra i primi produttori mondiali di strumenti destinati alla scrittura, al disegno, alla pittura e alla scultura. Con sede a Norimberga in Germania, la multinazionale conta di più di 2500 dipendenti situati in 8 stabilimenti produttivi e 24 sussidiarie in tutto il mondo. Fondata nel 1835, è una delle industrie tedesche più antiche e illustri e sfrutta il suo know-how, dato dalla lunga esperienza ma anche da costante ricerca e sviluppo, per realizzare prodotti innovativi di altissima qualità.




Prezzo al pubblico: € 9,50 (IVA inclusa)


Per ulteriori informazioni istituzionali: http://www.staedtler.it/ e http://www.staedtleritalia.it

Per ulteriori informazioni sul World Kids Colouring Day, clicca qui.

Per visualizzare il video sull’ A·B·S, clicca qui.