PIZZI & PERLE
 si ĆØ diffuso in tutto il territorio italiano, diventando cosƬ un brand di moda distribuito anche dalle migliori gioiellerie.


Molti gioielli sono realizzati con la tecnica del soutaches.
Il Soutaches ĆØ una tecnica approdata relativamente di recente nel panorama creativo italiano, nelle definizioni inglesi viene spesso decritta come una treccia o treccia Russa, questa definizione colloca quindi in Russia e nei paesi dell'est l'origine della tecnica, spesso utilizzata in passato per la decorazione di abiti.
In realtĆ  non si tratta di una treccia nel senso in cui la intendiamo comunemente (cioĆØ con elementi alternativamente accavallati) , ma di un accostamento di fettucce, generalmente di seta, cucite insieme a formare elementi decorativi.
Queste fettucce posso essere cucite a bordare dei cabochon, possono essere intervallate e scavalcate da perle, possono essere semplicemente arrotolate su se stesse a formare motivi a spirale o a "s", volute di vario tipo. L'uso di queste fettucce conferisce un andamento sinuoso e organico alla decorazione. Nel caso di utilizzo di cabochon o di composizioni complesse intorno ad elementi dal fondo piatto e di una larghezza tale che non consente il bloccaggio delle fettucce da sole, si inizia il lavoro in modo simile all'Embroidery.
Il  laboratorio ha sede in Italia precisamente in Calabria in un paese, che non a caso si chiama Diamante.
Si realizzano gioielli unici e personalizzati, applicazioni per abiti da cerimonia e da sposa,bomboniere per ogni tipo di occasione.
Si fanno spedizioni in tutto il mondo.

Vediamo insieme alcuni splendidi bijoux 



Guardate quanta originalitĆ  

goielli  unici 


 inimitabili 

Per vedere tutti i gioielli e scoprire le novitĆ  collegatevi all'indirizzo:http://www.facebook.com/pages/Pizzi-e-Perle/363154307029851 non ve ne pentirete !!!

Commenti

Posta un commento