buzzoole code buzzoole code

mercoledì 27 marzo 2013

Aveda e Cesvi unite per il Mese della Terra 2013




Come ogni anno Aveda firma il suo impegno per il Mese della Terra.

 Ad accompagnarla in questa campagna importantissima - che vede il brand 
coinvolto da ormai 14 anni e che in questi anni è riuscito a raccogliere più di 
20 milioni di euro a supporto delle organizzazioni impegnate in cause ambientali - 
un partner d'eccezione: Cesvi, ONG italiana presente in 26 Paesi i
tutti i continenti con progetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.



Per tutto il mese di Aprile sarà possibile lasciare il proprio contributo

 donando la modica cifra di 2€ per ogni servizio colore prenotato nei 
Saloni Aveda oppure recandosi nell’Aveda Education Center 
(via Turati 40 - Milano) 
nelle date prefissate (4 aprile, 10 aprile e 22 aprile) richiedendo agli 
hair stylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.

Anche Cristina Parodi, da 10 anni legata alla Cesvi, ha deciso di dare

 in qualche modo il suo contributo. Indosserà una maglietta da lei stessa
 autografata che verrà poi messa all'asta a partire dal 22 al 28 Aprile 
sul sito www.ebay.it nella pagina di Cesvionlus.


I fondi raccolti con il Mese della Terra 2013 andranno a favore del 

progetto che Cesvi sta realizzando in Uganda dallo scorso maggio. 
L’intervento punta allo sviluppo economico in ambito agricolo 
della popolazione di Lango(Nord Uganda) con la costruzione 
di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche che
 favoriranno l’accesso all’acqua, minimizzando il tempo “perso” nel 
tentativo di raccogliere la stessa. Un intervento che potrà migliorare 
enormemente la qualità della vita della comunità beneficiaria.


Ma non finisce qui. Infatti dal 1 Aprile e per tutto il mese di Maggio 

potremo contribuire alla salvaguardia dell'acqua semplicemente acquistando 
la candela Light the WayTM per soli 15,00€. Il ricavato sarà interamente 
devoluto a Global Greengrants Fund.
Un contributo "ecologico" grazie al packaging realizzato in vetro riciclato, 

avvolto da carta anch'essa riciclata e stampa rigorosamente con inchiostro di soia.

E voi? Parteciperete in qualche modo al Mese della Terra e 
contribuire così alla raccolta di  3.700.000 euro a favore di
progetti dedicati all’acqua potabile?

Per maggiori informazioni www.aveda.it