Latteria Tullia 822

Nelle verdi campagne emiliane nasce il gusto inconfondibile del Parmigiano Reggiano della Latteria Tullia.
Una bontà semplice, a Kilometro Zero, che nasce ogni giorno dal latte appena munto delle loro mucche e dalle sapienti mani dei loro mastri casari.
Fondata nel primo dopoguerra, nell'omonima via, come caseificio privato dei fratelli Pavesi, la Latteria Tullia vanta una storia di quasi 70 anni.


822: il re dei formaggi 
Il Parmigiano Reggiano vanta una ricetta unica e naturale. Naturale perchè gli ingredienti sono naturali: latte, caglio e vapore. Unica perchè il casaro con la sua sensibilità e la sua esperienza rende la produzione di ogni caseificio diversa da tutte le altre,inimitabile per caratteristiche organolettiche, profumo, sapidità e aromi.


Di queste caratteristiche la Latteria Tullia ne ha fatto tesoro e la sua storia di oltre 70 anni si attiene al rispetto della tradizione e di quelle regole igienico-sanitarie che sono diventate le regole d'oro del disciplinare del Consorzio.
Ma il segreto della bontà del loro Parmigiano Reggiano non si ferma qui: l'essere una cooperativa fa si che la diversità e la pluralitò degli allevamenti conferenti latte mantiene costante l'andamento e l'alta qualità della produzione; inoltre gli allevatori sono sempre alla ricerca del miglior bestiame, con capi che garantiscono un alto apporto proteico e la giusta percentuale di grasso. A tutto ciò si uniscono gli investimenti in soluzioni moderne e tecnologiche per il monitoraggio e il miglioramento del lavoro di caseificazione, pur lasciando il posto di rilievo all'elemento che lo caratterizza e contraddistingue: l'uomo.
Perchè il Parmigiano Reggiano non si fabbrica, si fa.

La storia, la tradizione, il rispetto dell'ambiente, la continua ricerca della qualità:
ecco come nasce il nostro 822.

Tra gli anni '50 e '60, a seguito della chiusura di vari piccoli caseifici, molti allevatori decisero di conferire il loro latte nel caseificio Tullia, in quanto per i tempi era già all'avanguardia (erano già state eliminate le caldaie a fuoco, sostituite con quelle a vapore). 

Il costante aumento del numero di conferitori di latte portò alla decisione, alla fine degli anni '60, di costituire la cooperativa, che prese in affitto lo stabilimento dai primi proprietari.

Ad oggi i soci sono 24, i quali conferiscono circa 150 quintali di latte al giorno, lavorati dalla sapiente maestria del mastro casaro, con una produzione giornaliera tra le 80 e le 100 forme di quello che diventerà, dopo 12 mesi di stagionatura nell'attiguo magazzino da 36000 unità,il "Re dei formaggi".


Formaggio Italiano della Pianura Emiliana

Formaggio Italiano della Pianura Emiliana - 822-FRM01-1010 - Pacco da 10kg in confezioni da circa 1kg Formaggio di alta qualità stagionato meno di 12 mesi
Offerta Speciale: Acquistando due pacchi di Formaggio Italiano della Pianura Emiliana
spese di spedizione gratuite.





Parmigiano reggiano 18 mesi

Parmigiano Reggiano stagionato 18 mesi, d.o.p. e marchiato dal consorzio
Il prodotto è disponibile anche in confezioni da mezzo chilo. Per informazioni clicca qui.




Parmigiano reggiano 22-24mesi
Parmigiano Reggiano stagionato tra i 22 ed i 24 mesi, d.o.p. e marchiato dal consorzio Il prodotto è disponibile anche in confezioni da mezzo chilo. Per informazioni clicca qui.







Parmigiano reggiano 30 mesi


Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi, d.o.p. e marchiato dal consorzioIl prodotto è disponibile anche in confezioni da mezzo chilo. Per informazioni clicca qui


Per informazioni visitate il Sito  http://www.venditaparmigiano.it/ e la loro 
Pagina Facebook Vendita Parmigiano Latteria Tullia

A presto !!!

Commenti

Posta un commento