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lunedì 14 gennaio 2013

Collezione PE13 Nannini


In occasione della 102^ edizione del MIPEL, in scena dal 16  al 19 Settembre, Stand  B81/C87 del Padiglione 12, Settore Galleria, la griffe Guillermo Mariotto presenterà la collezione di borse, accessori e piccola pelletteria  Primavera- Estate 2013 prodotta e distribuita  dall’azienda Nannini di Firenze.
Frutto della  liason tra lo stile contemporaneo di Guillermo Mariotto e  l’esperienza di una dinamica e affermata azienda fiorentina leader del settore, la storica Nannini, ecco una collezione di borse, accessori e piccola pelletteria di altissima qualità che ben rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. 
La collezione è dedicata a una moderna viaggiatrice che ama le sfide e l’avventura. Senza dimenticare i sofisticati dettagli e preziosismi couture. Shopping bag, secchielli, zaini, weekend bag, pochette diventano scrigni magici in cui ogni donna racchiude il proprio tesoro nascosto, segreti quotidiani mai rivelati. Tutti da scoprire.


La “mappa del tesoro” diventa stampa decor in gauffré, leggero e versatile, con profili in vacchetta dai toni caldi. Il classico secchiello, reinterpretato dal designer, è un perfetto contenitore di vanità per young ladies capricciose e volubili. Le più sofisticate non rinunciano alla glam-edition realizzata in gauffré stampato con dettagli in cocco. Zaini come scrigni di segreti da non rivelare mai. Pochette, contenitrici di piccoli ed essenziali strumenti ad alto tasso di seduzione. Immancabili le weekend bag, dall’esclusiva  stampa “mappa del tesoro”, perfette per brevi lunghi viaggi. Catene decor con perle e piccole monete-fiorini impreziosiscono l’intera collezione diventando anche originali charms da indossare. Portafogli, portachiavi, trousse e cinture coordinati completano il mondo firmato Guillermo Mariotto.



Da Omero a James Joyce, il designer recupera il tema del viaggio come perfetta metafora della vita. Mitico e sognato, immaginario o da compiere. Elegante e avanguardista, la donna di Guillermo Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti, reali o ideali che siano. Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita. Attraverso borse, irrinunciabili accessori, veri trofei da esibire, da amare, da collezionare.
La linea Guillermo Mariotto sarà distribuita in Italia e all’estero (Europa, Russia, Medio Oriente ed Estremo Oriente).

Collezione primavera estate 2012: colori, profumi spezie e tradizione pellettiera.

La nuova collezione estiva Nannini propone un mondo di  borse e accessori fresco e giovane, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci  armonie di forme e colori. La pulizia delle linee si accompagna a lavorazioni artigianali e dettagli ricercati, per raccontare una lunga storia di stile e passione, come nella tradizione Nannini. I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il  Coriandolo, la Cannella, la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l’ arancio e l’aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate. La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali, selezione di vitelli morbidi al  tatto, nappati e bottalati, proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage;  la freschezza dei fiori si ritrova  invece nei materiali più lisci e lucenti, come i vitelli perlati, i materiali effetto vernice,  nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni. Nannini intrepreta l’estate 2013 con eleganza e dinamicità e crea un mondo di accessori brillanti e versatili, dove i volumi e le forme si moltiplicano per assecondare ogni occasione d’uso: il must di stagione è la shopping, proposta in diverse misure, materiali e colori, alla quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano, con tracolla, a spalla e monotracolla; 

vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori. Le borse tessuto più cittadine sono arricchite da riporti in pelle lineari ma con dettagli artigianali curati nelle cuciture e nei tagli a sfilo, che le rendono disinvolte ed eleganti; seguendo il mood fresco di stagione, anche le tradizionali linee in tessuto vengono ripensate e riattualizzate: nasce un nuovo pattern logato, i modelli sono semplici e funzionali ma impreziositi da dettagli curiosi che coniugano perfettamente femminilità e praticità. Questa collezione vede anche uno studio del logo rinnovato, che declinato nella modelleria e negli accessori metallici, conferisce un particolare tocco glamour a tutte le proposte. Nannini, in questa collezione, come sua tradizione, si fa interprete di uno style life contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza  attraverso la ricerca del dettaglio e della lavorazioni artigianali.

Nannini punta sul “social”: on line la pagina Facebook ed il profilo Twitter 


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Con lo scopo di creare un canale diretto con tutti gli affezionati del marchio, Nannini, lo storico brand di pelletteria fiorentina, fa il suo debutto nel mondo dei social network grazie al lancio della pagina ufficiale Facebook e del profilo aziendale Twitter. Con l’ingresso sulle due famosissime piattaforme di scambio sarà infatti possibile rimanere sempre connessi con il mondo Nannini: news, eventi e curiosità sul brand verranno postati quotidianamente sui profili dei due social network. Il percorso verso la digitalizzazione, dettato dalla nuova filosofia del brand che punta ormai fortemente al mondo web, proseguirà in autunno con il re-styling del sito ufficiale ed il lancio dell’e-shop in programma per il mese di ottobre.