buzzoole code buzzoole code

mercoledì 30 gennaio 2013

Casa Noi.it al secondo appuntamento per “Il giorno della Casa” 19.02.2013




Visto il successo della prima edizione (12 dicembre scorso), il 19.02.2013 torna l’appuntamento con “Il giorno della casa”, ideato e promosso da CasaNoi.it - il social market che aiuta le persone a vendere, cercare, affittare casa direttamente, senza intermediari.

Iniziativa unica nel panorama immobiliare, “Il giorno della Casa” è dedicato a tutti coloro che, nell’acquistare, vendere o affittare casa, vogliono informazioni certe, rilasciate da professionisti e tecnici abilitati, per orientarsi nel complesso sistema di documenti, certificazioni, finanziamenti, assicurazioni, imposte, agevolazioni fiscali e adempimenti che questo importante passo comporta.

Un vero e proprio sportello aperto e gratuito, a disposizione di tutti.

Da lunedì 11 a domenica 17 febbraio sarà possibile postare le proprie domande direttamente nell’evento promosso sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/events/396042943823189/?ref=22)
di CasaNoi o attraverso Twitter (@CasaNoi).
Es.: Abito a Verona e vorrei chiudere con una veranda il mio balcone. Quali autorizzazioni mi servono? / Ho acquistato nel 2001 la mia casa a Pavia con agevolazioni “prima casa”, ora affittata. Vorrei comprarne una a Pescara, dove mi sono trasferita. Ho diritto alle agevolazioni “prima casa?” / Mio padre ha un rustico in campagna che non ha l’abitabilità: può venderlo lo stesso? / Ho letto delle nuove disposizioni del 22.11.2012 per la certificazione energetica. Affitto la mia casa a Castiglioncello e non mi è chiaro se nell’annuncio basta l’autocertificazione (classe G). / E’ obbligatorio sottoscrivere una polizza vita in caso di mutuo?

Martedì 19 febbraio 2013 CasaNoi pubblicherà le risposte preparate da tecnici abilitati e professionisti convenzionati. Dove trovare le risposte: sull’evento “Il giorno della casa” per le domande arrivate su Facebook; sul blog di CasaNoi per le domande arrivate da Twitter.

Temi trattati e professionisti coinvolti

- agevolazioni fiscali e imposte sulla casa

Studio Montedoro Dottori Commercialisti

  http://www.studiomontedoro.net/


- certificazione energetica, catasto e autorizzazioni edilizie

geom. Maurizio Iccardi, arch. Luisa Tibaldi - Gruppo Tecnit@lia

 http://www.gruppotecnitalia.eu/

- mutui casa e assicurazioni collegate

dott. Carlo Ugo Gila: funzionario impre

sa di assicurazione

dott. Giuseppe Palombelli: CEO CasaNoi.it


Save the date: martedì 19 febbraio 2013 è “Il giorno della casa”.



Oltre che sito, CasaNoi è anche blog ed è su Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin.

tel.: +39 06 98262036 fax: +39 06 98262097