Casa Noi.it al secondo appuntamento per “Il giorno della Casa” 19.02.2013




Visto il successo della prima edizione (12 dicembre scorso), il 19.02.2013 torna l’appuntamento con “Il giorno della casa”, ideato e promosso da CasaNoi.it - il social market che aiuta le persone a vendere, cercare, affittare casa direttamente, senza intermediari.

Iniziativa unica nel panorama immobiliare, “Il giorno della Casa” è dedicato a tutti coloro che, nell’acquistare, vendere o affittare casa, vogliono informazioni certe, rilasciate da professionisti e tecnici abilitati, per orientarsi nel complesso sistema di documenti, certificazioni, finanziamenti, assicurazioni, imposte, agevolazioni fiscali e adempimenti che questo importante passo comporta.

Un vero e proprio sportello aperto e gratuito, a disposizione di tutti.

Da lunedì 11 a domenica 17 febbraio sarà possibile postare le proprie domande direttamente nell’evento promosso sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/events/396042943823189/?ref=22)
di CasaNoi o attraverso Twitter (@CasaNoi).
Es.: Abito a Verona e vorrei chiudere con una veranda il mio balcone. Quali autorizzazioni mi servono? / Ho acquistato nel 2001 la mia casa a Pavia con agevolazioni “prima casa”, ora affittata. Vorrei comprarne una a Pescara, dove mi sono trasferita. Ho diritto alle agevolazioni “prima casa?” / Mio padre ha un rustico in campagna che non ha l’abitabilità: può venderlo lo stesso? / Ho letto delle nuove disposizioni del 22.11.2012 per la certificazione energetica. Affitto la mia casa a Castiglioncello e non mi è chiaro se nell’annuncio basta l’autocertificazione (classe G). / E’ obbligatorio sottoscrivere una polizza vita in caso di mutuo?

Martedì 19 febbraio 2013 CasaNoi pubblicherà le risposte preparate da tecnici abilitati e professionisti convenzionati. Dove trovare le risposte: sull’evento “Il giorno della casa” per le domande arrivate su Facebook; sul blog di CasaNoi per le domande arrivate da Twitter.

Temi trattati e professionisti coinvolti

- agevolazioni fiscali e imposte sulla casa

Studio Montedoro Dottori Commercialisti

  http://www.studiomontedoro.net/


- certificazione energetica, catasto e autorizzazioni edilizie

geom. Maurizio Iccardi, arch. Luisa Tibaldi - Gruppo Tecnit@lia

 http://www.gruppotecnitalia.eu/

- mutui casa e assicurazioni collegate

dott. Carlo Ugo Gila: funzionario impre

sa di assicurazione

dott. Giuseppe Palombelli: CEO CasaNoi.it


Save the date: martedì 19 febbraio 2013 è “Il giorno della casa”.



Oltre che sito, CasaNoi è anche blog ed è su Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin.

tel.: +39 06 98262036 fax: +39 06 98262097


Commenti