Bottega della Canapa: per una scelta etica ed ecologica!!!

E' una giovane azienda italiana produttrice di cosmetici naturali a base di olio di semi di canapa, pianta dalle innumerevoli proprietà meritevole d’attenzioni particolari.
Bottega della Canapa è produttrice di due gamme principali di prodotti: una linea di cosmetici nati per rispondere a tutte le esigenze di bellezza e salute della pelle del viso, del corpo e dei capelli ed una linea di saponi vegetali realizzati artigianalmente.
La linea cosmetica del marchio è realizzata sfruttando le migliori sinergie di principi attivi unite alle ottime proprietà dell’olio di semi di canapa, sostanza di colore verde scuro ricca di clorofilla ed acidi grassi (Omega-6 e Omega-3). L’olio di semi di canapa è ricco di vitamina E che contrasta i radicali liberi ed il conseguente invecchiamento cellulare, nonché di vitamine del gruppo B che controllano il metabolismo cellulare. I cosmetici con olio di canapa sono ottimi per reidratare a fondo la pelle donandole elasticità e svolgendo parallelamente un’attività lenitiva e riequilibrante.
La linea di saponi vegetali è realizzata artigianalmente secondo antiche tradizioni d’impasto a freddo che consentono di mantenere inalterate le proprietà degli ingredienti primari. Fondamentale ingrediente di queste formulazioni è l’olio di cocco naturale e puro al 100%. Tutti i saponi, durante il processo di creazione, si arricchiscono di proprietà idratanti ed emollienti che aiutano a riequilibrare il manto idrolipidico cutaneo nel momento della loro utilizzazione.
Bottega della Canapa non testa sugli animali ed impiega nelle sue formulazioni principi attivi estratti da erbe provenienti da coltivazioni biologiche. La gamma di referenze proposta è piuttosto vasta e sicuramente molto originale. Testando questi prodotti ho potuto percepire l’arte artigianale sottostante alla loro creazione e realizzazione. Mi sono piaciute molto le formulazioni, del tutto prive di sostanze petrolifere e parabeni. Ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti 
Crema da giorno densa e ricca di elementi nutrienti. Usata quotidianamente previene e contiene gli inestetici effetti dell’invecchiamento cutaneo e grazie agli oli vegetali contenuti dona elasticità e luminosità al viso. Utilizzare su viso e collo dopo la detersione *Miscela di derivati vegetali con qualità dermatologiche assimilabili a quelle del collagene.

Rilassante, profumato. Per pelli grasse.

Emolliente,nutriente. Per pelli normali e secche.

Crema protettiva e rigenerante arricchita con olio di canapa, rende la pelle delle vostre mani morbida e vellutata. Aiuta il ristabilirsi del normale ph dell’epidermide e della sua naturale protezione lipidica deteriorata soprattutto dall’uso dei comuni detersivi. Si consiglia l’uso quotidiano.

Vi lascio il link al sito  dove potrete anche acquistare:

Commenti

  1. Ciao :) bello il tuo blog e che bei prodottini, guarderò sicuramente il sito ;) da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/perfumes-by-linnea-what-mood-are-you-in.html

    RispondiElimina
  2. Non la conoscevo questa marca! interessante...


    se ti va passa anche sul mio blog, sono follower da poco!:)
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento