Flamigni Specialità Dolciarie dal 1930


All'origine dell'azienda c'è l'impegno dei tre fratelli Flamigni che, fin dal 1930 , aprirono il loro laboratorio nella piazza principale di Forlì, in piena Romagna. Produttori di pasticceria, devono il successo dell'azienda al loro torrone, la cui ricetta non è mai stata abbandonata.
Attualmente l'azienda utilizza due stabilimenti produttivi: lo stabilimento di Forlì ( in via Martin Luther King 17 ) continua la produzione del tradizionale torrone e di alcune tipiche specialità, mentre il nuovo stabilimento di Rodello, in provincia di Cuneo (via Montà 70 ), è adibito alla produzione di panettoni e colombe.Tutte le lavorazioni, da oltre sessant'anni, vengono svolte in maniera assolutamente artigianale, partendo dalla ricerca delle materie prime più selezionate, proseguendo con l'uso costante delle ricette tradizionali, per finire con un controllo meticoloso di tutta la produzione.La lievitazione naturale: il segreto della qualità.

L’elevata qualità e l’eccezionale bontà dei panettoni Flamigni nascondono un segreto tramandato e perfezionato nel corso di tre generazioni: il processo di lievitazione naturale.Infatti un lievito madre che da 75 anni viene ogni giorno rinnovato artigianalmente e gelosamente custodito, costituisce la base da cui parte la nostra produzione giornaliera.
Questo è il motivo per cui il panettone Flamigni viene oggi selezionato dai migliori e più esclusivi negozi in Italia ed in 35 paesi nel mondo.
Vi presento alcuni prodotti :
PANETTONE CIOCCOLATO E AMARENA
segue la ricetta creata dai pasticceri artigiani meneghini, che prevede la forma bassa. La sua anima è un lievito madre il cui ceppo ha avuto origine negli anni trenta. Senza alcuna aggiunta di altri lieviti, l'impasto risulta soffice, pieno di occhiature irregolari e straordinariamente digeribile. A comporlo sono una farina di grani forti, zucchero, tuorli di uova provenienti da allevamenti italiani e burro francese. Completano gli ingredienti le gocce di cioccolato extra fondente e le tenerissime amarene di Vignola semicandite. 

SUPREMO TORRONE FRIABILE CON MANDORLE/
SUPREMO TORRONE FRIABILE  PISTACCHI.
una vera delizia per il palato.


AMARETTI MORBIDI RIPIENI DI FRUTTA 
Amaretti morbidi in 4 gusti assortiti : albicocca,ciliegia,limone e arancia
Maggiori informazioni ,sull'azienda e sui loro gustosi prodotti,le trovate sul sito ufficiale 
http://www.flamigni.it



Commenti

  1. sembrano buonissimi non conoscevo questo marchi grazie

    complimenti per il tuo blog bellissimo mi sono iscritta se ti va passa anche da me ciao

    RispondiElimina
  2. Prodotti veramente buoni e di ottima qualità. Tantissimi augri di buon Natale e felice anno nuovo.

    RispondiElimina

Posta un commento