buzzoole code buzzoole code

giovedì 20 dicembre 2012

BELLISSIMA IMETEC:Tecnologia Home Pulsed Light

Tempo fa vi ho parlato in un post dei nuovi strumenti di bellezza Bellissima Imetec che ci permettono di realizzare dei veri e propri trattamenti professionali comodamente a casa.Questa campagna ha riscosso molto successo ma soprattutto anche molta curiosità per ciò che riguarda la luce pulsata .Colgo l'occasione per approfondire ancora di più la questione pubblicando ulteriori spiegazioni fornitemi dagli esperti :

BELLISSIMA FLASH & GO


La tecnologia più efficace nell’epilazione permanente*

Utilizzata da oltre 15 anni nei centri dermatologici ed estetici, l’avanzata tecnologia professionale HPL sfrutta la combinazione di due energie per disattivare la crescita dei peli superflui in modo efficace ed indolore

La prima è l’energia luminosa, che agisce secondo il principio di fototermolisi selettiva, la seconda è l’esclusiva Acoustic Vibration Energy, che agisce in modo mirato sul follicolo pilifero indebolendolo. Si mantengono così bassi livelli di energia, garantendo la massima efficacia in completa sicurezza.


* Test clinico comparativo di efficacia e tollerabilità cutanea eseguito in collaborazione con Istituti Universitari, su 45 donne con fototipo I-V scala Fitzpatrick, utilizzo per 6 sedute. Il confronto è stato effettuato valutando la riduzione media su gambe, ascelle e linea bikini utilizzando i tre prodotti più venduti. (Imetec Flash&Go 5027 quota del 27% a volume,  dati GFK Italia su Panelmarket, nel periodo gennaio-settembre 2012).


COSA SIGNIFICA FOTOTERMOLISI SELETTIVA?

Per ottenere i risultati desiderati in modo sicuro la radice del pelo deve assorbire in modo selettivo l’energia della luce HPL e trasformarla in calore.
Il bersaglio dell’impulso luminoso è la melanina, il pigmento che si trova nel bulbo pilifero; la colorazione scura del pelo attira il fascio di luce convogliandolo al bulbo e generando calore nel follicolo.

Si parla di selettività, perchè l’energia luminosa dell’avanzata tecnologia professionale HPL erogata nel tessuto è assorbita per la maggior parte dal pigmento nella radice del pelo, mentre l’epidermide ed il tessuto circostante restano inalterati.
Il calore per mezzo del pelo viene veicolato alla matrice posta alla base del follicolo pilifero. Tale matrice è responsabile della ricrescita dei peli superflui ma, se si riscalda oltre una precisa soglia termica, essa si disattiva.






COSA E’ L’ACOUSTIC VIBRATION ENERGY?

Lo speciale impulso luminoso generato dalla tecnologia HPL, particolarmente veloce e concentrato, crea una vibrazione meccanica che agisce in modo mirato sul follicolo pilifero indebolendolo ulteriormente.
Questa energia aggiuntiva, migliora il processo di fotoepilazione, incrementandone l’effetto e consentendo di mantenere bassi i livelli di energia, garantendo così la massima efficacia in completa sicurezza.

Prima del trattamento: follicoli piliferi attivi
Durante HPL Pulse:
L’energia luminosa combinanta con l’Acoustic vibration energy viene assorbita selettivamente dal pelo, inibendone la ricrescita

Subito dopo HPL Pulse:
L’energia viene assorbita dal follicolo mentre i tessuti circostanti rimangono ad una temperatura normale. La rimozione del pelo è avvenuta.

 Mie care questo è tutto , come potete notare sono sempre molto esaurienti le risposte degli Esperti ..
detto questo non mi resta che salutarVi e.....
Alla prossima!!!