buzzoole code buzzoole code

mercoledì 28 novembre 2012

Prenditi cura dei tuoi piedi con le creme naturali


L’uso di creme naturali è molto importante per garantire una cura migliore al nostro corpo, avendo inoltre un rispetto maggiore per l’ambiente.
Prodotte grazie a materie prime vegetali, risorse naturali, prodotti di agricoltura biologica e piante spontanee, i cosmetici bio sono tutti dermocompatibili e tutelano in maniera assoluta il nostro corpo senza il rischio di fastidiose allergie o irritazioni.

La composizione dei cosmetici naturali è quindi decisamente più semplice e, leggendo attentamente le etichette è facile rendersene conto: i cosmetici tradizionali sono composti da circa 30 ingredienti, tra cui spiccano spesso agenti conservanti chimici, mentre quelli naturali non superano mai i 10 ingredienti. Quello che conta di più, però, è l’assenza di sostanze chimiche come la paraffina o i parabeni, considerati inquinanti e causa di irritazioni cutanee.

I cosmetici naturali si basano solo su principi attivi naturali, come oli essenziali o estratti vegetali. Al loro interno contengono eccipienti naturali come l’olio d’oliva e nessun prodotto raffinato dal petrolio. A differenza dei cosmetici tradizionali hanno sicuramente una scadenza a breve termine, ma questo vuol dire anche la totale assenza di conservanti chimici. Infine, i cosmetici naturali sono a bassissimo impatto ambientale, non lasciano residui tossici e sono confezionati in packaging ecologici.

Le funzioni eudermiche dei principi attivi contenuti nei cosmetici naturali garantiscono una protezione perfetta della cute e aiutano a ripristinare lo stato fisiologico della pelle grazie alle funzioni emollienti e nutritive e sono indicati soprattutto per la corretta cura delle zone più delicate del nostro corpo, come mani e piedi.
Per una cura dei piedi perfetta ad esempio, l’uso di una crema al burro di karité

garantisce effetti benefici incredibili. Antinfiammatorio naturale, il burro di karité idrata e ammorbidisce la pelle e se combinato con le germe di grano e l’olio di sesamo regala una sensazione piacevole e setosa, donando sollievo a chi è affetto da calli e duroni. I principi attivi naturali, oltre a fornire un’idratazione profonda e una sensazione di freschezza senza uguali, contengono vitamine A ed E, anti ossidanti e minerali naturali per offrire il giusto nutrimento ed effetti terapeutici.
Spesso e volentieri le creme naturali usano principi attivi unici, come i minerali estratti dall’acqua del Mar Morto, che garantiscono un apporto nutritivo incredibile alle zone del corpo idratate.