Prenditi cura dei tuoi piedi con le creme naturali


L’uso di creme naturali ĆØ molto importante per garantire una cura migliore al nostro corpo, avendo inoltre un rispetto maggiore per l’ambiente.
Prodotte grazie a materie prime vegetali, risorse naturali, prodotti di agricoltura biologica e piante spontanee, i cosmetici bio sono tutti dermocompatibili e tutelano in maniera assoluta il nostro corpo senza il rischio di fastidiose allergie o irritazioni.

La composizione dei cosmetici naturali ĆØ quindi decisamente piĆ¹ semplice e, leggendo attentamente le etichette ĆØ facile rendersene conto: i cosmetici tradizionali sono composti da circa 30 ingredienti, tra cui spiccano spesso agenti conservanti chimici, mentre quelli naturali non superano mai i 10 ingredienti. Quello che conta di piĆ¹, perĆ², ĆØ l’assenza di sostanze chimiche come la paraffina o i parabeni, considerati inquinanti e causa di irritazioni cutanee.

I cosmetici naturali si basano solo su principi attivi naturali, come oli essenziali o estratti vegetali. Al loro interno contengono eccipienti naturali come l’olio d’oliva e nessun prodotto raffinato dal petrolio. A differenza dei cosmetici tradizionali hanno sicuramente una scadenza a breve termine, ma questo vuol dire anche la totale assenza di conservanti chimici. Infine, i cosmetici naturali sono a bassissimo impatto ambientale, non lasciano residui tossici e sono confezionati in packaging ecologici.

Le funzioni eudermiche dei principi attivi contenuti nei cosmetici naturali garantiscono una protezione perfetta della cute e aiutano a ripristinare lo stato fisiologico della pelle grazie alle funzioni emollienti e nutritive e sono indicati soprattutto per la corretta cura delle zone piĆ¹ delicate del nostro corpo, come mani e piedi.
Per una cura dei piedi perfetta ad esempio, l’uso di una crema al burro di karitĆ©

garantisce effetti benefici incredibili. Antinfiammatorio naturale, il burro di karitĆ© idrata e ammorbidisce la pelle e se combinato con le germe di grano e l’olio di sesamo regala una sensazione piacevole e setosa, donando sollievo a chi ĆØ affetto da calli e duroni. I principi attivi naturali, oltre a fornire un’idratazione profonda e una sensazione di freschezza senza uguali, contengono vitamine A ed E, anti ossidanti e minerali naturali per offrire il giusto nutrimento ed effetti terapeutici.
Spesso e volentieri le creme naturali usano principi attivi unici, come i minerali estratti dall’acqua del Mar Morto, che garantiscono un apporto nutritivo incredibile alle zone del corpo idratate.

Commenti