LANCIONI:Un elegante store virtuale per gli appassionati del foulard


 Storica azienda di Prato, Tessitura Lancioni dedica questo nuovo spazio web a chi ama il foulard e le sue combinazioni. Nata dalla pluriennale esperienza come ditta artigiana, l’azienda produce capi interamente Made in Italy e si distingue per l’originalità dei suoi disegni, per la qualità dei materiali e per la lavorazione artigianale dei prodotti. Lancioni usa tanto la tecnica di stampa tessile digitale quanto quella tradizionale, attraverso una lavorazione dei tessuti che non altera le proprietà delle fibre.
Da accessorio tipicamente femminile il foulard è ormai diventato protagonista anche del guardaroba maschile. Per questo, Tessitura Lancioni propone due collezioni unisex, appositamente pensate per soddisfare ogni esigenza di look: la linea Freak (per uno stile sportivo, informale e divertente) e la linea Chic (per chi ama vestire in modo elegante e impeccabile).
I foulard della collezione Freak sono ispirati ad uno stile street. Abbinamenti inediti e originali cromie sono le caratteristiche dominanti di una linea giovane e dinamica. La linea include 28 diversi disegni colorati: si va dalle ultime tendenze new gothic con teschi fino a fantasie ironiche e giocose. I foulard Freak esprimono uno stile attuale e underground. Sono tutti realizzati in micromodal, una speciale fibra (più sottile di cashmere e seta) ideale per realizzare capi e accessori moda anallergici e adatti al contatto con la pelle.
La collezione Chic è composta da foulard in cashmere e seta, ideali per un look ricercato e ricco di stile. Lavorazioni in cashmere e disegni raffinati sono i suoi tratti distintivi. Il risultato è un prodotto che va al di là delle mode e delle occasioni d’uso specifiche, ma che è in grado di rendere elegante chi lo indossa nel senso più ampio del termine. Tutta la collezione è composta da foulard realizzati con la lavorazione Jacquard, attraverso telai specializzati che producono tessuti dal disegno complesso e articolato, molto apprezzato dalla moda internazionale.
Ho scelto di questa collezione il modello Jaquard 65733:
Una sciarpa raffinata per uno stile sempre impeccabile. Le misure sono 65x200 cm, il tessuto è 50% micromodal e 50% cotone ed è disponibile nelle colorazioni ruggine, azzurro e viola. Ho scelto l'azzurro 
Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e l’estroversione. Inoltre stimola il sonno e favorisce i rapporti di diplomazia. Associato al quinto Chackra il colore azzurro tende, inoltre, a favorire l’abbassamento della pressione arteriosa.
Oltre ai prodotti a catalogo, Tessitura Lancioni, grazie ad un prezioso know-how determinato in decenni d’esperienza, propone la realizzazione di foulard personalizzati. Partendo da immagini fotografiche personali o da progetti grafici unici è possibile trasformare un semplice foulard in un oggetto unico, un capo che diventa espressione pura e diretta del look individuale. 


Commenti

  1. bellissimo il colore mi piace davvero molto

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore, io invece ho scelto un altro modello, colore castagna :)

    RispondiElimina
  3. che bello :) e i foulard fanno sempre comodo!

    RispondiElimina

Posta un commento