CARPENE MALVOLTI : UNICO DAL 1868 !!!

Buongiorno a tutti , oggi colgo l'occasione per parlarVi di un'azienda produttrice di Spumante Italiano, visto che manca circa un mese alla festività e ogni volta si pone il problema su quali vini andare a scegliere in vista delle feste.Io ci ho pensato in anticipo scegliendo :
http://www.carpene-malvolti.com/index.php?lingua=4 

Passione e tradizione, ricerca e innovazione tramandati di padre in figlio per oltre 140 anni: questa è la Carpenè Malvolti, prima a spumantizzare il Prosecco di qualità ed ancora oggi Azienda  leader in Italia e in diversi mercati nel mondo. Nata nel 1868 dal sogno di Antonio Carpenè di produrre un vino spumeggiante con le uve raccolte sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un sogno divenuto una missione: quella di produrre in ogni vendemmia vini spumanti di alta qualità, che ancora oggi continua ad avverarsi giorno dopo giorno. 
La Carpenè Malvolti è tra le aziende pioniere della comunicazione pubblicitaria nel settore vinicolo,pensate che loro sono stati i primi ad utilizzare il "testimonial" per promuovere i loro prodotti. Ai Carpenè si deve anche il primato della dicitura "Prosecco di Conegliano" in etichetta, ideata nel 1924.


 ROSE' BRUT
E'uno spumante dal color porpora con sfumature cremisi. Questo spumante nasce da 2 vitigni del trevigiano, il Pinot nero e il Raboso .
Ha il  profumo intenso e delicato dei frutti di bosco.
Bouquet: profumato di fiori con note di frutti di bosco e marasca.  
Gusto: pieno, sapido e rotondo. Perlage: fine, elegante e persistente. Gradazione Alcolica: 12% vol.Va servito alle temperatura di 8-10 gradi. Perfetto per accompagnare piatti di carni bianche e pesce.  
Prosecco DOCG Cuvée Oro 
Un delizioso Prosecco, frutto dei grappoli delle uve prodotte nell’area storica di Conegliano e Valdobbiadene .
E' un eccellente aperitivo 

 Un vino spumante dry, prodotto con metodo Charmat, dal perlage finissimo e dal gusto morbido. Colore: giallo paglierino.Bouquet: delicato e molto fruttato.Gusto:delicato, morbido e amabile con una punta di fresca acidità.
Perlage: finissimo, assicura la persistenza del sapore. Gradazione alcolica: vol. 11% circa, secondo l'annata.
  Prosecco DOCG Cuvée Storica
Vino spumante aromatico ExtraDry delicato e fruttato con retrogusto di mela da abbinare con aperitivi, cocktail e piatti leggeri della cucina mediterranea.
Da uve coltivate sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene.
Colore: giallo paglierino con riflessi vedognoli. Bouquet: molto delicato e fruttato con sentori di mela.
Gusto: fruttato, morbido e allo stesso tempo asciutto grazie alla caretteristica acidità.
Perlage: finissimo e persistente, dà una particolare sensazione di vivacità ed eleganza.
Gradazione alcolica: vol. 11% circa, secondo l'annata . Eccellente come aperitivo, perfetto e facile da bere con piatti leggeri della cucina mediterranea. Ottimo con cocktail.

  Prosecco DOCG Cuvée Brut 

Da uve coltivate sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un vino spumante brut aromatico a 11 gradi prodotto col metodo Charmat, messo a punto per le uve Prosecco per la prima volta da Antonio Carpenè nel 1868.
Caratteristiche: Colore giallo paglierino con riflessi vedognoli. Bouquet: molto delicato il sentore di mela verde, ricco di note di agrumi con sfumature vegetali. Gusto: morbido, aromatico con fresca acidità. Perlage: finissimo, assicura la persistenza del sapore. Gradazione alcolica: vol. 11% circa, secondo l'annata.
Ottimo come aperitivo, per risotti e primi piatti leggeri della cucina mediterranea, pesce e carni bianche.  


Vi lascio il link del sito: carpene-malvolti.com e vi ricordo  per le ricorrenze   gli spumanti Carpenè Malvolti!





Commenti