CAFFE' MOLINARI


Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari."
L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "caffè Molinari S.p.A", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di via Franca 20.
Vediamo insieme i prodotti che mi sono stati inviati :

1 confezione di caffè Sweet Break gusto Nocciola e cioccolato:E' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole tradizione Caffè Molinari, unita a un gusto goloso come Nocciola e Cioccolato. Per poter godere della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.

1 confezione di caffè Biologico ed Equo e Solidale:è una miscela arabica 100% pregiata e dall'aroma gradevole, dal corpo e dall'acidità media. Certificato BIO e EQUO-SOLIDALE a rispetto del prodotto e dell'uomo che lo coltiva. AROMA LUNGA DURATA.E' il risultato di un innovativo sistema di confezionamento del caffè che ne garantisce la conservazione degli aromi naturali.

1 confezione di caffè Aroma Break gusto Irish Cream:E' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, unita a un gusto intenso come Irish Cream. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.

1 confezione di caffè Energy Break gusto Ginseng:questo è il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, unita al principio attivo dell'estratto del Ginseng. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico rivitalizzante.
Ho approfittato per farmi un buon caffè al gusto di  Nocciola e cioccolato 

Un caffè dal profumo di nocciola e dal retrogusto di cioccolato. Che dirvi dovete assolutamente assaggiarlo. 

Potete acquistare i loro prodotti direttamente dal loro sito http://www.1808.it, ci sono tante varietà di prodotti, dal caffè, alle confetture, alle idee regalo.

Continuate a seguirmi  ho intenzione di creare qualche sfiziosa ricetta 
A presto!



Commenti