ACETO BALSAMICO DI MODENA GIUSTI

La Famiglia Giusti produce Aceto Balsamico già dal lontano 1598, e nel 1863, in occasione dell'Esposizione Agrario di Modena, è proprio Giuseppe Giusti a fissare per primo le regole d'oro per ottenere un "perfetto Aceto Balsamico: scelta delle uve, qualità dè recipienti e tempo" rimaste inalterate ancora oggi. Nel 1929 la Famiglia Giusti viene nominata Fornitore Ufficiale del Re concedendo il privilegio di esibire lo Stemma della Real Casa Savoia sulle bottiglie della loro produzione.
L'ultimo riconoscimento, ottenuto nel Marzo 2006, è il prestigioso Superior Taste Award rilasciato dall'International Taste & Quality Institute di Bruxelles che ha assegnato al "Giusti Banda Rossa" il massimo punteggio di 3 stelle. 
Ecco gli omaggi ricevuti :
Il Riccardo Giusti nasce da uve dolci e passite e invecchia in barriques di rovere per un risultato di grande densità e dolcezza al palato. E’ stato , tra l’altro, premiato come “miglior balsamico” dalla rivista gastronomica tedesca “Der Feinschmecker” e dall’americana “Specialty Food”.

Il “Classico” è un balsamico di buon corpo e spessore invecchiato in botti e barriques di rovere. Viene anche citato nel bestseller internazionale “101 Things To Buy Before You Die”



Per gli intenditori e gli amanti della buona tavola l'aceto balsamico Giuseppe Giusti di Modena soddisfa i palati più raffinati con i suoi eccellenti aceti che racchiudono al loro interno un distillato di tradizione e qualità.
L'intensità dei profumi balsamici ed il piacevole equilibrio agrodolce rendono l'aceto balsamico Giuseppe Giusti ottimo per arricchire carpacci, frutti di mare e frittate. Leggermente riscaldato è indicato per filetti di carne e pesce, il ricco bouquet aromatico lo rende poi una scelta di alta qualità per verdure ed insalate.


Quindi se avete voglia di aceto balsamico raffinato che racchiude in se il piacere del buon vivere e della buona tavola, l'aceto balsamico Giuseppe Giusti di Modena fa per voi!!!


Commenti