TORTA SALATA GROKANTE!!!

Buongiorno a tutti , ieri non sapevo cosa cucinare per cena e allora ho iniziato a pasticciare in cucina , con grande stupore di mia madre e mia sorella , ho iniziato a tirar fuori dal frigo  e dalla dispensa alcuni ingredienti  e devo dire che non mi è andata male , il risultato è stato strepitoso ^_*:
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 250g di ricotta
- 2 uova
- 75g di cubetti di prosciutto cotto
- 1 mozzarella
- 3 cubetti di spinaci surgelati
- sale e pepe q.b.


Per dare un gusto forte e deciso alla torta ho utilizzato :
I GROK al Gusto Deciso  sono fatti interamente con Grana Padano che conferisce loro un gusto un pò più "forte". Una bustina di queste delizie contiene 300 ml di latte e 60 calorie, inoltre non contengono glutine.
e gli spinaci vanno appena scottati  in acqua salata,  visto che continueranno la loro cottura in forno. Scolarli e farli intiepidire.
In una ciotola rompere le due uova , aggiungere Grok , sale, pepe e la ricotta; amalgamare bene tutto. Aggiungere poi i dadini di prosciutto cotto, i dadini di mozarella e gli spinaci.
Stendere la sfoglia in una tortiera, ripiegare i bordi, bucherellare il fondo e mettere il ripieno.
Cuocere in forno caldo a 210° per circa 25-30 minuti.



Commenti

Posta un commento