RISO SPEZIATO


INGREDIENTI
per 200 gr di riso

1/2 scalogno
2 cucchiani di burro con salvia
olio 
peperoncino e pepe nero
4 fettine di pancetta 
1 dado vegetale
1 dado ai funghi porcini
50 gr funghi champignon
1 ramettino di rosmarino
mezzo bicchierino da caffĆØ di vino rosso
30 gr parmigiano grattugiato
100 gr mascarpone
prezzemolo q.b.


PREPARAZIONE
Ho soffritto lo scalogno (tagliato finemente) nell'olio 
con il burro con salvia, il peperoncino ed il rosmarino

DopodichĆØ ho inserito la pancetta tagliata a pezzettini

Successivamente ho aggiunto la zucca a cubetti, previamente lessata 



Quando tutti gli ingredienti si sono cotti ho inserito il riso
sfumandolo con il vino

avevo giĆ  preparato il brodo con il dado vegetale, cosƬ ho proseguito con la classica cottura del risotto, bagnandolo con il brodo caldo 

Ho aggiunto il pepe nero

effettuo la mantecatura con il mascarpone, il parmigiano ed il prezzemolo
Ho richiuso la pentola per 10 minuti 
ET VOILA
Il riso ĆØ pronto 



Commenti