LA BIOPROFUMERIA : IL BIO A PORTATA DI CLICK!!!


Buongiorno a tutti , oggi voglio parlarVi di una profumeria che ho avuto modo di conoscere tramite internet .Ormai lo sapete , mi piace spesso girovagare nel web a caccia di novità ed ecco che ho scoperto la prima profumeria eco- bio con sede a Bologna . Tutti i prodotti in vendita non contengono petrolatum e suoi derivati, PEG, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, Tetrasodium EDTA, profumi e coloranti sintentici ed altre sostanze classificate a pallino rosso su sito del Biodizionario . Inoltre i prodotti  non sono testati sugli animali, nemmeno le materie prime. Molte aziende aderiscono ad associazioni antivivisezione e a disciplinari che vietano la sperimentazione su animali, per cui si servono di volontari per testare i loro prodotti,molti dei quali sono adatti anche ai vegani: sul sito, ogni prodotto ha una scheda con la formulazione INCI e un'apposita segnalazione nel caso sia adatto alle persone vegane. 

Vi faccio vedere i cosmetici che mi sono stati inviati a scopo valutativo :

Gloss labbra n.6 Bordeaux - Sante NaturkosmetikIl gloss per le labbra Sante grazie alla sua formulazione a basa di oli vegetali garantisce labbra idratate, protette e brillanti. Può essere applicato da solo o sopra il rossetto. Con olio di jojoba, olio di ricino, cera d'api, vitamina E.

Rossetto n.17 Copper Shimmer - Sante NaturkosmetikUn rossetto arricchito con olio di mandorle dolci, cera d'api e olio di jojoba. Idrata e lascia le labbra morbide, ottima tenuta, effetto naturale.

Matitone ombretto n. 4 Green - Sante Naturkosmetik
Un morbido e delicato ombretto in matita per dare luce agli occhi e mettere in risalto lo sguardo. Con cera d'api, olio di ricino, vitamina E.


Nella valutazione dei prodotti da loro  rivenduti, csi servono anche del programma ICEA Cosmetic check, gratuitamente scaricabile dal sito dell'Icea, uno strumento molto utile al pari del Biodizionario per comprendere la qualità e gli ingredienti delle formulazioni cosmetiche (INCI). 
Nella Bioprofumeria potete trovare: Cosmesi biologica saponi, make-up bio e minerale, candele, incensi ed accessori ecologici.Tra i marchi trattati: Fitocose, Sante Naturkosmetik, Montalto Natura, Bio Bio Baby, Neve Cosmetics...
Vi invito a visitare il loro sito : www.labioprofumeria.it......
Bye Bye !!!


Commenti