Cannoli di Ricotta

Buon Pomeriggio miei cari lettori , oggi vi delizierò con una ricetta golosa , eh si perchè da buona siciliana non posso non recensire la ricetta sui cannoli .L'azienda Pennisi mi ha gentilmente inviato le cialde :
Ingredienti :
500 gr di ricotta di pecora 
300 gr di zucchero.
1 bustina di vaniglia.
50 gr di canditi.
70-80 gr di cioccolato fondente sbriciolato.
Ciliege candite per guarnire o scorze di arancio candito.



Con l'aiuto di una forchetta schiacciare la ricotta con lo zucchero semolato, aggiungere poco latte, unire la vaniglia, il cioccolato, la cannella e i canditi e amalgamare bene il tutto. Per fare ciò ho usato l'impastatrice ...

Riempite una sacca poche con beccuccio largo con la crema di ricotta e farcite di cannoli.

Completate decorando con una ciliegina candita per lato ed una spolverata di zucchero a velo



Commenti

  1. Le collaborazioni aiutano a fare delle delizie, come i tuoi cannoli.

    RispondiElimina
  2. ^_^ stupendi! li h provati anche io! sei passata sul mio blog?

    RispondiElimina

Posta un commento