buzzoole code buzzoole code

martedì 23 ottobre 2012

ALPENZU: VALLE D'AOSTA DA GUSTARE!!!


Bunogiorno miei cari lettori , oggi vi presento la mia nuova collaborazione con ALPENZU, un laboratorio artigianale (una grande cucina) a conduzione familiare dove usano antiche ricette, custodite gelosamente, e dove eseguonoo tutte le lavorazioni manualmente al fine di ottenere un prodotto genuino dal sapore pieno e fresco senza l’aggiunta di conservanti e coloranti.
Ecco i prodotti che mi sono stati inviati :

Liquore di Mirtilli
dolce e raffinato ,
dl profumo intenso e di bassa gradazione 

.


Crema ai quattro Formaggi 
La Crema ai Quattro Formaggi Alpenzu è preparata con Fontina DOP, Formaggio Grana, Gorgonzola erborinato e Formaggio da tavola.
Tutte le materie prime sono selezionate attentamente al fine di ottenere una crema gradevole che si può usare sia calda su piatti di pasta, riso o gnocchi, che fredda per farcire panini o creare crostini stuzzicanti.

Confettura di Fragola Alpenzu
Preparate utilizzando antiche ricette e sono cotte molto lentamente a bagno maria con una pentola a cielo aperto. La frutta, di primissima qualità, viene selezionata accuratamente al fine di offrire un prodotto fresco, dal gusto caratteristico e naturale, con l’utilizzo di una minima quantità di zucchero.
Consigliano le loro  confetture con del burro di montagna di pura panna e delle fettine di pane integrale.

Misto bosco composto da Porcini, chiodini e funghi di muschio, conservati in olio di oliva di ottima qualità con l' aggiunta di erbe, spezie, vino bianco e aceto. Ingredienti naturali per proporre un prodotto particolare legato alle abitudini culinarie delle  montagne valdostane ....



Visitate il sito http://www.alpenzu.com dove troverete tante specialità da gustare ...
Io da buongustaia ho scelto Alpenzu e tu ?