STAEDTLER: LA MIA VITA A COLOR

Il nome STAEDTLER ĆØ strettamente legato alla storia di Norimberga e delle sue matite.

Infatti, giĆ  molto tempo prima del 1835, l'anno in cui Johann Sebastian Staedtler fondĆ² la fabbrica di matite J.S. Staedtler, a Norimberga operava come costruttore di matite un suo lontano antenato, Friedrich Staedtler, citato nei libri della cittĆ  giĆ  nel 1662.

Lo scopo di questo post ĆØ presentarvi alcuni prodotti della STAEDLER,un marchio che mi ha accompagnato negli anni di vita scolastica, infatti ancora conservo le mie vecchie matite colorate che ieri rispetto ad oggi si spezzavano molto piĆ¹ facilmente ma fortunatamente oggi Staedler ha introdotto un'innovazione:l'A-B-S Le matite colorate sono dotate di una speciale guaina bianca protettiva, l'A-B-S , che avvolge interamente la mina aumentandone la resistenza alla rottura fino al 50% in piĆ¹!!!
Anche la forma tringolare delle matite colorate ne facilita la tenuta durante la colorazione. 




Sempre della stessa gamma utilizzo: la matita in grafite resistente alla rottura grazie all'incollaggio della mina; l'utilissima gomma che cancella perfettamente ogni segno lasciato sul disegno e infine il pratico temperamatite
che ha una chiusura trasparente che impedisce la caduta dei trucioli e in piĆ¹ una chiusura di sicurezza nel caso in cui accidentalmente si rovesciasse sul nostro foglio di lavoro....

Infine i miei adorati colori a cera d'api naturale, adorati perchĆØ li ho usati tantissimo durante la scuola dell'infanzia e quanti disegni ho realizzato..essi sono stati i miei fedeli compagni di scuola..Colgo l'occasione per farvi vedere un disegno che ho realizzato quando andavo a scuola (tempi che furono)...


Detto ciĆ² vi invito a visitare il loro sito http://www.staedtler.it dove troverete una vastissima gamma di prodotti per realizzare i vostri disegni sia che voi siate dei designatori in erba , sia che voi siate degli esperti nel campo del disegno ...

Commenti

Posta un commento