Brillantezza e volume grazie alla maschera per capelli Andreas Wendt

La cura del capello, attraverso l’eliminazione di cattive abitudini e l'uso di prodotti specifici, è fondamentale per avere una chioma lucente e sana. Per una buona salute del capello, anche il lavaggio deve essere accurato e lo shampoo deve essere adatto alle esigenze e alle caratteristiche del proprio cuoio capelluto. Uno shampoo è di buona qualità quando ha un PH neutro, idrata il cuoio capelluto e non è aggressivo. Inoltre non deve eliminare gli oli e il sebo che rivestono la fibra del capello e che sono fondamentali per la sua difesa contro gli agenti esterni.
Anche i lavaggi frequenti sono dannosi poiché la troppa frizione spezza il capello e riduce il sebo, esponendo il cuoio capello agli agenti ambientali, quali smog e radiazioni solari che indeboliscono il fusto e la struttura di sostegno del capello. Inoltre il calore sprigionato da phon, piastre, spazzole arricciacapelli e caschi, può danneggiare la cuticola, facendo apparire il capello secco, opaco e soggetto a fessurazioni e doppie punte (tricoptilosi). I processi di colorazione, schiarimento e di permanente del capello degradando la sua struttura formando doppie punte e capelli spezzati.

Le maschere per capelli sono sia curative sia protettive e agiscono integrando le sostanze necessarie alla salute del capello, che si disperdono a causa dell’esposizione solare o con l’utilizzo di prodotti aggressivi. Le maschere sono necessarie per la corretta idratazione del cuoio capelluto e vanno a nutrire e revitalizzare il capello sfibrato. La maschera "Duo" della linea Volume di Andreas Wendt 

(famoso professionista dello styling) è una maschera per capelli che agisce in profondità, rinforzando e nutrendo il capello e donando volume all’intera capigliatura. Questo tipo di maschera ristruttura il capello fino alle punte ed è perfetta per chi ha capelli fini, poiché grazie alle microproteine dona volume e pienezza al capello. Il PuricareTM è una sostanza contenuta in questa maschera che avvolge la struttura del fusto, come una vera e propria pellicola, proteggendolo dallo stress ambientale, dagli agenti atmosferici e dalla messa in piega. Altri componenti di questo prodotto sono il pantenolo e la provitamina B5, i quali idratano con delicatezza il cuoio capelluto. La maschera va applicata dopo ogni lavaggio, lasciandola agire per 3 minuti. L'azione di questa maschera è intensiva, per cui i risultati sono visibili già pochi giorni dopo la prima applicazione. I capelli, infatti, saranno voluminosi, lucenti e nutriti fin da subito.


Commenti

  1. ciao cara, grazie per esserti iscritta al mio blog, ricambio volentieri. a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao,sono arrivata qui per caso ma trovo molto interessante il tuo blog, ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento