Buongiorno a tutti ,
Oggi vi parlo di alcuni prodotti inviatemi dalla “Pierpaoli srl” che 
. dal 1939 opera nel settore della detergenza per casa e comunità e in quello dell’igiene della persona e della cosmesi.
Grazie al proprio laboratorio interno la Divisione Ecobiologica svolge attività di ricerca nel campo della detergenza e della cosmesi ecologica, biologica ed equosolidale.

L’obiettivo della Divisione è, infatti, quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo spesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.
Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare:

-ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime; 
-l’utilizzo di ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre  la Divisione Ecobiologica:

-effettua il calcolo certo dell’impatto ambientale del formulato utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua  riduzione  rispetto ai prodotti tradizionali;-propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da favorire il riutilizzo dei flaconi da parte dei consumatori diminuendo in tal modo il fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire.
La Divisione Ecobiologica di Pierpaoli s.r.l. propone sia prodotti con proprio marchio che formulazioni per lo sviluppo di linee di prodotti per conto di terzi."

Ecco i prodotti che mi sono stati inviati :





Questa è una  linea completa di prodotti per l’Igiene quotidiana e di Skin care:
  • Senza SLES, SLS e coloranti
  • Dermatologicamente testata in laboratorio esterno
  • Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,2 ppm
  • Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni
  • La linea è certificata Eco Bio Cosmesi da ICEA.


    I prodotti Anthyllis sono conformi allo Standard Internazionale“Stop ai Test su animali” – Controllato da ICEA per LAV N. 032

    Ve li presento in maniera piu dettagliata : 

    LATTE CORPO

    con Fitocomplesso da Uva rossa e Olio di Vinaccioli









    Prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 041

    Controllato da ICEA PER LAV N. 032



    ANTHYLLIS LATTE CORPO  con Fitocomplesso da Uva rossa e Olio di Vinaccioli è una crema fluidaidratanteemolliente ed ammorbidente delle pelli secche e disidratate.  E’ ideale per un’idratazione quotidiana e di lunga durata delle pelle.
    Fresca e fluida, quest'emulsione contiene Idrolati di Uva ed è ricca (9,00%) in oli vegetali impercettibili e non grassi:  Olio di Vinaccioli, di Crusca di Riso, di Mandorle e Burro di Karité. ContieneBioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto del Laboratori esterni selezionate tra le più ricche inBiofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV. Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale che della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

    • Testato dermatologicamente
    • Formulato per ridurre il rischio di allergie:
      • contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
      • testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
      • conservato solo con ingredienti natural identici
    INGREDIENTI: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil*, Glycerin, Oryza Sativa Bran Oil, Lauryl Pca, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Hydrolyzed Grape Fruit*, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olea Europaea Fruit Oil *, Butyrospermum Parkii Butter *, Sodium Stearoyl Lactylate, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate,Parfum**, Sodium Hydroxide.

    * da Agricoltura biologica
    ** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.

    Confezionato in tubo da 200 ml


    LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE
    con Fitocomplesso da Uva rossa






    Prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 042

    CONTROLLATO DA ICEA PER LAV N. 032




    ANTHYLLIS LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE con Fitocomplesso da Uva rossa grazie ad una miscela equilibrata di tensioattivi vegetali particolarmente delicati, rispetta  il film idrolipidico della pelle ed è ideale per la pulizia quotidiana del viso.
    Privo di agenti detergenti aggressivi, questo latte strucca perfettamente viso, occhi e labbra rispettando l'integrità cutanea.
    Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.L’estratto, realizzato con il supporto di Laboratori esterni, è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sullamicrocircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.Altri componenti consentono un'azione idratante e di ripristino della qualità epidermica.
    Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

    • Non contiene solventi petrolchimici
    • Testato dermatologicamente
    • Formulato per ridurre il rischio di allergie:
      • contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
      • testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
      • conservato solo con ingredienti natural identici

    INGREDIENTI: Aqua, Glycerin, Lauryl Pca, Sodium Stearoyl Lactylate,Hydrolyzed Grape Fruit *, Stearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *,Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide.

    * da Agricoltura biologica
    ** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.

    Confezionato in tubo da 150 ml

Commenti

  1. sono dei prodotti ottimi li conosco e ottima anche la recensione :)

    RispondiElimina

Posta un commento